Tennis

Tennis, Sinner: “Le Olimpiadi significano molto per me, vorrei vincere una medaglia”

Jannik Sinner
Jannik Sinner - Foto Robin Utrecht/ANP/Sipa USA

Jannik Sinner ha parlato a La Nacion alla vigilia del suo esordio nell’Atp 500 di Rotterdam 2024, che coinciderà anche con il suo ritorno in campo dopo la vittoria dell’Australian Open: “Sono molto felice di un traguardo del genere e di tutto ciò che siamo riusciti a fare, ma io rimango lo stesso, anche nel modo di lavorare. Siamo consapevoli di cosa migliorare per centrare altri obiettivi e questo è ciò che conta. Più attenzione nei miei confronti? E’ bello e positivo“.

Il tennista azzurro ha poi proseguito: “Adesso le carte in tavola cambiano perché i miei avversari mi conosco meglio e sanno come sconfiggermi, perciò dovremo essere pronti a ogni tipo di situazione che troveremo. Il mio obiettivo è giocare bene gli altri tre Slam che ci sono quest’anno e provare a fare ancora bene. Mi sento ancora più pronto mentalmente e fisicamente“. Infine, sulle Olimpiadi di Parigi 2024: “Significano molto per me e mi piacerebbe molto vincere una medaglia, sia per me che per l’Italia: ci tengo tanto“.

Sinner ha quindi parlato del suo post Australian Open: “Da Melbourne sono volato a Roma, dove mi sono preso due giorni liberi, ma continuando a lavorare in palestra per non perdere la condizione fisica. Spero di vedere la mia famiglia dopo Rotterdam“. Infine, sull’aspetto mentale in uno sport come il tennis: “Quando avevo 6-7 anni mi arrabbiavo, ma nel complesso ho sempre cercato di essere calmo. Ovviamente mi capita di arrabbiarmi, ma magari perché sono stanco, può succedere. Solitamente controllo bene la testa – è l’unica cosa che davvero puoi controllare – e credo di aver fatto un passo avanti in questi ultimi anni“.

SportFace