Tennis

Indian Wells 2024, Alcaraz tra api e Sinner: “La partita più strana della mia carriera. Semi contro Jannik? Al momento è il miglior giocatore al mondo”

Invasione Api a Indian Wells - Foto Ray Giubilo

“La partita più strana che abbia mai giocato in carriera, mai visto nulla del genere. Non credo dimenticherò mai questo match, è stato divertente”. Carlos Alcaraz in conferenza stampa torna sul suo match di quarti di finale contro Sascha Zverev, condizionato sull’1-1 del primo set da un’invasione di api che ha portato a una sospensione di circa un’ora e mezza. “Ho visto alcune api in giro, ma non pensavo fossero troppe. Poi ho alzato lo sguardo e ne ho viste migliaia. Ho cercato di scappare, ho un po’ paura”, ammette ridendo lo spagnolo.

Tornati in campo, però, Alcaraz ha poi dominato Zverev: “Non è stato facile mantenere alta la concentrazione, sono rimasto sorpreso anche io”. Ora, la sfida contro Sinner: “Al momento è il miglior giocatore al mondo, ha un livello incredibile e non ha mai perso in stagione. Sarà una grande sfida e non vedo l’ora di affrontarlo dopo aver perso le ultime due partite contro di lui. Dovrò cercare di cambiare qualcosa, ma al momento non so come affronterò il match”.

SportFace