Sportface TVOriginals
Eurolega In Evidenza Ultimi Articoli

Basket, Eurolega: beffa finale per la Virtus Bologna, vince il Panathinaikos

Virtus Bologna
Players of Virtus Segafredo Bologna during the Euroleague, Round 28, match between Olympiacos Piraeus and Virtus Segafredo Bologna at Peace & Friendship Stadium on March 7, 2024, in Piraeus, Greece.

La Virtus Bologna cade in casa contro il Panathinaikos, che ha la meglio per 79-81. L’incontro era valido per la trentaduesima giornata di campionato di Eurolega. I bolognesi, già in possesso del pass per i play-in, cercano un miglioramento nella classifica generale, ma davanti a loro si presenta un avversario ostico, con i greci in seconda posizione generale e a caccia della testa del ranking.

Il primo quarto inizia con una Virtus Bologna in vantaggio, ma ben presto il Panathinaikos ribalta la situazione e sorpassa, per poi prendere il largo. Luca Banchi rivoluziona il quintetto, facendo entrare Mickey, Zizic e Hackett nel tentativo di rispondere ai continui attacchi. I nuovi entrati danno una nuova energia alla squadra, ma il primo parziale termina con Bologna in svantaggio per 16-28. La partita si presenta come molto fisica, trend che prosegue anche nel secondo quarto. Il via del Panathinaikos è aggressivo, con la Virtus che si chiude a capannello per il time out dopo appena un minuto sul parquet. Sul finale, Lundberg e Shengelia riaccendono la formazione bolognese, ma il Panathinaikos resta a distanza. Il secondo quarto termina con otto su dodici triple per il Panathinaikos, che porta il match all’intervallo sul 39-51. Il secondo tempo si apre con una nuova aggressività della Virtus, con Belinelli che si distingue particolarmente. Bologna arriva a minacciare in maniera seria il vantaggio avversario, dimezzando lo svantaggio del secondo quarto. La difesa dei greci sembra in difficoltà, con Shengelia e Pajola che ne approfittano per portare più vicino la squadra. Mancano solo dieci minuti di gioco, e il tabellone senza 59-65. Nel quarto e ultimo parziale di gioco, Bologna trova il pareggio sul 69-69 a soli cinque minuti dalla sirena finale. Ruolo centrale di Lundberg, trascinatore della Virtus in questa fase. I padroni di casa passano avanti, ma in breve il Panathinaikos controsorpassa. Un nuovo pareggio è siglato dai bolognesi sul 74-74, quando mancano solo due minuti al termine del match. La partita è decisa all’ultimo secondo, esattamente allo scadere dei dieci minuti, con il Panathinaikos che trova la doppia del 79-81.

Change privacy settings
×