Sportface TVOriginals
Tennis

Wuhan, impresa Paolini: travolge Swiatek e vola in semifinale

Jasmine Paolini
Jasmine Paolini of Italy in action against Katie Boulter of Great Britain during the Mutua Madrid Open 2025, ATP Masters 1000 and WTA 1000, tennis tournament on 25 April 2025 at Caja Magica in Madrid, Spain

La tennista azzurra supera per la prima volta la numero 2 del mondo con un netto 6-1 6-2. Ora sfiderà Coco Gauff per un posto in finale. Nei precedenti Jasmine conduce 3-2.

Jasmine Paolini continua a scrivere pagine memorabili della sua stagione. La toscana, numero 8 del ranking mondiale e settima testa di serie, ha centrato la semifinale del “Dongfeng-Voyah Open”, ultimo WTA 1000 dell’anno, battendo con autorità la polacca Iga Swiatek.

Segui le nostre dirette e i nostri contenuti su Sportface Tv. Per scaricare gratuitamente l’app di Sportface TV, puoi accedere al Play Store per Android e scaricare l’app Sportface. Se hai un dispositivo iOS, puoi scaricare l’app dall’App Store. L’app è disponibile anche per l’uso web tv.sportface.it

Al termine di un match dominato dall’inizio alla fine, l’azzurra si è imposta con un eloquente 6-1 6-2, infliggendo a Swiatek la prima sconfitta contro di lei dopo sei precedenti tutti persi. “Sono contentissima di come ho giocato. Vincere una partita così contro una giocatrice straordinaria come Iga è fantastico”, ha commentato a caldo Paolini.

In semifinale la attende la statunitense Coco Gauff, numero 3 del mondo e terza forza del seeding. Un match durissimo, ma i precedenti sorridono all’azzurra: Paolini conduce 3-2 negli scontri diretti, con tre vittorie consecutive.

Dall’altra parte del tabellone, si giocheranno un posto in finale Aryna Sabalenka e Jessica Pegula.

Sul fronte WTA Finals, il successo consente a Paolini di consolidare l’ottavo posto nella “race live” e di allungare sulla nona, la kazaka Elena Rybakina, avvicinando così la qualificazione a Riyadh.

Change privacy settings
×