Sportface TVOriginals
Tennis

US Open 2024, Alcaraz: “La caviglia non mi preoccupa. Sinner? Momento difficile per lui”

Carlos Alcaraz
Carlos Alcaraz practices for the 2024 U.S. Open tennis championships inside Arthur Ashe Stadium at the USTA Billie Jean King National Tennis Center in Flushing New York on August 23, 2024. Pictured: carlos alcaraz Ref: BLU_S7873779 240824 NON-EXCLUSIVE Picture by: Andrew Schwartz / SplashNews.com Splash News and Pictures USA: 310-525-5808 UK: 020 8126 1009 eamteam@shutterstock.com World Rights

“La caviglia? Penso che vada bene, ho interrotto l’allenamento solo per precauzione. Non mi sentivo abbastanza a mio agio da continuare ma dopo qualche ora mi sento bene. Domani cercherò di allenrarmi di nuovo al 100% senza pensarci”. Così Carlos Alcaraz nella conferenza stampa pre-Us Open 2024 sulla leggera distorsione subita nel corso di un allenamento odierno. Lo spagnolo arriva da un’eliminazione precoce a Cincinnati, ma soprattutto dalla finale olimpica persa a Parigi: “Beh, è stata una delle finali più importanti della mia carriera, della mia vita. So che i Giochi Olimpici si tengono ogni quattro anni, quindi non so se avrò un’altra possibilità di vincere l’oro. Lotterò per questo, di sicuro, alle prossime Olimpiadi. Ma è stato un momento difficile da affrontare per me, perdere la medaglia d’oro in un incontro molto combattuto in cui avevo avuto delle opportunità. Sai, davanti a me avevo un giocatore davvero bravo che stava lottando per la mia stessa cosa, e se lo meritava. Quindi, giorni dopo le Olimpiadi mi sono reso conto di aver vinto la medaglia d’argento ed è stato un grande risultato per me, di cui devo essere orgoglioso”.

Sulla vicenda Sinner: “Beh, è ​​un momento davvero difficile per lui, questo è certo. È complicato. Voglio dire, non mentirò, è complicato. Ma cosa posso dire? In inglese per me è difficile spiegarlo. Credo in uno sport pulito. Poi non ne so molto, ci sono tante cose che non sappiamo, dinamiche all’interno del tea . Ma se hanno lasciato Jannik continuare a giocare c’è un motivo, dicono che è innocente. Quindi questo è tutto quello che so ed è tutto ciò di cui posso parlare”.

Change privacy settings
×