Sportface TVOriginals
Tennis

Paolini, rivincita al Roland Garros: l’azzurra dimentica l’eliminazione

Jasmine Paolini
Jasmine Paolini of Italy in action against Katie Boulter of Great Britain during the Mutua Madrid Open 2025, ATP Masters 1000 and WTA 1000, tennis tournament on 25 April 2025 at Caja Magica in Madrid, Spain

Jasmine Paolini torna alla vittoria dopo la delusione di qualche giorno fa, ecco come prosegue il suo percorso al Roland Garros.

Il tennis italiano continua a regalare grandi emozioni a tutti gli appassionati, nonostante qualche delusione. Se Jannik Sinner e Lorenzo Musetti puntano le semifinali del singolo maschile, infatti, Jasmine Paolini ha già abbandonato la competizione. La sfida di domenica contro Elina Svitolina è stata decisiva per le sorti dell’italiana, eliminata agli ottavi di finale.

Il Roland Garros di Paolini, però, non è ancora finito: la 29enne azzurra è ancora impegnata nel doppio con Sara Errani. Dopo aver superato tutti i turni di qualificazione e gli ottavi di finale, le due tenniste hanno battuto anche la coppia formata da Kudermetova e Mertens, aggiudicandosi la semifinale.

Errani-Paolini, è semifinale: le azzurre puntano il trofeo

Proprio come nella finale agli Internazionali d’Italia, vinta dalle italiane per due set a zero, non c’è stato niente da fare per Kudermetova e Mertens. L’atleta russa, insieme a quella belga, sono state battute in due set. A differenza di quanto accaduto a Roma, però, questa volta Sara e Jasmine hanno dominato la sfida chiudendo con un netto 6-2, 6-3 in poco più di un’ora.

Sara Errani e Jasmine Paolini

Sara Errani e Jasmine Paolini

Per il secondo anno consecutivo, dunque, la coppia formata da Errani e Paolini raggiunge la semifinale nel doppio al Roland Garros. Le azzurre sono sempre più affiatate e non lasciano scampo agli errori delle avversarie, che in questi quarti sono stati parecchi: 32 errori gratuiti complessivi. Dopo nove vittorie consecutive, adesso le azzurre attendono di conoscere i nomi delle avversarie in semifinale tra Andreeva/Shnaider o Danilovic/Potapova.

Change privacy settings
×