
Jasmine Paolini - Foto Alberto E. Tamargo/Sipa USA
Stati Uniti sconfitti dall’Italia: le azzurre vincono la Billie Jean King Cup, che prestazione per le ragazze di Tathiana Garbin.
L’Italia supera gli Stati Uniti in finale e vince in maniera magistrale la Billie Jean King Cup: ennesima soddisfazione per le ragazze azzurre di Tathiana Garbin!
Italia vs USA: le azzurre conquistano la Billie Jean King Cup per 2-0
L’Italia è riuscita a vincere la Billie Jean King Cup per il secondo anno consecutivo superando appunto di 2-0 gli Stati Uniti. Elisabetta Cocciaretto ha battuto Emma Navarro con un doppio 6-4, mentre Jasmine Paolini ha superato Jessica Pegula 6-4, 6-2.

Queste le parole a caldo di Jasmine Paolini dopo il trionfo: “Non so cosa dire, è fantastico. Grazie a tutti, alla nostra capitana, alla gente e ai tifosi italiani che sono qui. Per noi è stata una settimana straordinaria. Giocare questa competizione è fantastica. Gli Stati Uniti sono molto forti, ma noi siamo stati molto bravi. Non è stato facile, non so se è più speciale dello scorso anno ma sicuramente è diverso”.