Stati Uniti sconfitti dall’Italia: le azzurre vincono la Billie Jean King Cup, che prestazione per le ragazze di Tathiana Garbin.
L’Italia supera gli Stati Uniti in finale e vince in maniera magistrale la Billie Jean King Cup: ennesima soddisfazione per le ragazze azzurre di Tathiana Garbin!
Italia vs USA: le azzurre conquistano la Billie Jean King Cup per 2-0
L’Italia è riuscita a vincere la Billie Jean King Cup per il secondo anno consecutivo superando appunto di 2-0 gli Stati Uniti. Elisabetta Cocciaretto ha battuto Emma Navarro con un doppio 6-4, mentre Jasmine Paolini ha superato Jessica Pegula 6-4, 6-2.

Jasmine Paolini of Italy, Media Day during the Mutua Madrid Open 2025, ATP Masters 1000 and WTA 1000, tennis tournament on 22 April 2025 at Caja Magica in Madrid, Spain
Queste le parole a caldo di Jasmine Paolini dopo il trionfo: “Non so cosa dire, è fantastico. Grazie a tutti, alla nostra capitana, alla gente e ai tifosi italiani che sono qui. Per noi è stata una settimana straordinaria. Giocare questa competizione è fantastica. Gli Stati Uniti sono molto forti, ma noi siamo stati molto bravi. Non è stato facile, non so se è più speciale dello scorso anno ma sicuramente è diverso”.









