Giochi Europei Cracovia 2023

Pentathlon, squadra pronta per i prossimi Europei di Cracovia: le gare inizieranno il 25 giugno

Elena Micheli - Foto FIPM

Tutto pronto per i prossimi Giochi Europei di Cracovia del 2023 per quanto riguarda il Pentathlon. In Polonia saranno 4 uomini e 4 donne che partiranno dal prossimo 21 giugno al 2 luglio. La nostra Nazionale diretti dal CT Valentini saranno: : Alessandra Frezza (Aeronautica Militare), Elena Micheli (Carabinieri), Alice Sotero (Fiamme Azzurre), Francesca Tognetti (Carabinieri), Matteo Cicinelli (Carabinieri), Giorgio Malan (Fiamme Azzurre), Roberto Micheli (Fiamme Oro) e Gianluca Micozzi (Esercito).

Le gare di Pentathlon inizieranno per la nostra Nazionale giorno 25 giugno con le qualifiche femminili. Il 29 giugno saranno assegnate le prime medaglie con le staffette miste, mentre sabato 1° luglio sono in programma le finali individuali che metteranno in palio ben otto carte olimpiche per genere (massimo 1 per nazione).

Queste le parole di Valentini ai microfoni della Federazione Italiana: “Andiamo a Cracovia a caccia della seconda carta olimpica femminile e della prima maschile. L’obiettivo principale è questo, ma trattandosi di un Campionato Europeo è chiaro che puntiamo anche a conquistare medaglie sia individuali che a squadre. Siamo carichi e puntiamo al massimo. La squadra sta bene, quindi è ora di raccogliere”.

SportFace