Sportface TVOriginals
Olimpiadi Parigi 2024

Parigi 2024, Germani e Bertuzzi: “La medal race ci riempie di orgoglio. L’esperienza ci servirà per il futuro”

Germani e Bertuzzi
(240727) -- MARSEILLE, July 27, 2024 Photo by Xinhua/ABACAPRESS.COM) -- Jana Germani/Giorgia Bertuzzi of Italy attend a training session of Women's 49er FX Skiff of Sailing at the Marseille Marina in Marseille, France, July 27, 2024. The Sailing events of the Paris 2024 Olympic Games will start here on July 28. Photo by Xinhua/ABACAPRESS.COM/Zheng Huansong)

Una splendida medal race conclusa al secondo posto non basta a Jana Germani e Giorgia Bertuzzi per finire sul podio nella 49er FX delle Olimpiadi di Parigi 2024. La coppia azzurra chiude la rassegna a cinque cerchi al quinto posto, un piazzamento di prestigio. “Per noi si conclude una splendida esperienza – è il commento di Germani e Bertuzzi affidato a Sportvela –. In queste Olimpiadi abbiamo potuto vivere emozioni davvero intense e il risultato di oggi ci riempie di orgoglio. Tutto questo servirà per il futuro: abbiamo l’obiettivo di migliorarci sempre e questo è un gradino importante del nostro percorso di atlete. La dedica è per tutti quelli che in questi anni ci sono stati vicini: i nostri cari e tutti quelli che hanno permesso il nostro sviluppo tecnico. È grazie a loro che oggi siamo arrivate fino a qui”.

“Grande soddisfazione vedere Germani e Bertuzzi in top five nella regata Olimpica e grande soddisfazione anche vedere oggi come le due ragazze sanno portare la barca. Un esercizio tecnico e di stile notevole”, ha detto il direttore tecnico della vela azzurra Michele Marchesini. “Brave loro e bravo il tecnico Gianfranco Sibello. Lo skiff italiano è ritornato alle Olimpiadi dopo Rio 2016 e riparte esattamente dal quinto posto di Giulia Conti e Francesca Clapcich. Domani condizioni diverse, giornata focale con l’inizio del catamarano misto, in acqua anche dinghy singoli e doppio misto e le Medal Series dei Windsurf. Le penalità in pit-lane? Sviste, non incidono per nulla”, aggiunge.

Change privacy settings
×