Live Calcio

LIVE – Udinese-Juventus, Allegri in conferenza stampa (DIRETTA)

Massimiliano Allegri Juventus
Massimiliano Allegri - Foto LiveMedia/Fabio Fagiolini

La Juventus, dopo le due sconfitte consecutive con Empoli e Milan, ha assolutamente bisogno di vincente contro l’Udinese nel match valevole per la trentottesima ed ultima giornata del campionato di Serie A 2022/2023. Si tratta di una partita molto importante che, in caso di vittoria, potrebbe regalare al club piemontesi la qualificazione alla prossima edizione dell’Europa League. Nella giornata odierna, sabato 3 giugno, il tecnico bianconero Massimiliano Allegri, parlerà in conferenza stampa per presentare la partita e rispondere alle varie domande dei giornalisti.

COME SEGUIRLA IN TV

Sportface.it seguirà il tutto in diretta attraverso degli aggiornamenti in tempo reale.

PER AGGIORNARE LA DIRETTA FARE REFRESH O CLICCARE F5
____________________________________________________________________________

12:18 – “La società farà le sue valutazioni sul piano dei bilanci e dei numeri. Giocatori in scadenza? Ci parlo quotidianamente, in questo momento e in questo vortice. Una volta finita la stagione, parleremo di tutto, anche di chi rimane e chi va via”

12:15 – “Budget? Domani chiudiamo la stagione, poi la società a livello di numeri presenterà quelle che sono le varie prospettive a seconda della competizione che faremo. A tutto c’è una soluzione, c’è un’ottima base per l’anno prossimo. Si vede tutto nero, ma delle cose fatte buone ci sono, non bisogna farsi trascinare”

12:14 – “Di mercato non parlo. Vlahovic domani sarà assente, non ci sarà come Kaio, Bremer, De Sciglio, Fagioli ePogba. Dusan con tutte le difficoltà è in doppia cifra, ha le potenzialità per fare una grande carriera”

12:11 – “Agli scontenti non ho niente da dire. Quelli che hanno lavorato alla Continassa non hanno niente da rimproverarsi. Quando vincevamo c’erano scontenti e contenti, Ora che perdiamo ci sono i contenti e gli scontenti, ma fa parte del gioco. Dobbiamo analizzare le annate, il calcio non è una scienza esatta, dobbiamo lavorare con professionalità”

12:08 – “La frase ‘Se avessi voluto vincere, sarei andato altrove’? Sapevo che tornando alla Juve avrei avuto difficoltà, perché era una Juve in fase di ricostruzione. Quando partiamo all’inizio della stagione, dobbiamo avere l’ambizione di poter vincere ed è una cosa normale. Su questo mi sembra di essere stato chiaro, non ho detto niente di particolare. Quest’anno abbiamo messo in prima squadra tanti ragazzi, sono un patrimonio per il club. Il prossimo anno sarà diverso, e domani sera capiremo che competizioni disputeremo, per cominciare la pianificazione, e per ripartire il 10 luglio”

12:07 – “Ognuno di noi da questa gestione dell’annata ne uscirà migliore. Ti aiuta a riflettere. Soprattutto in termini di equilibrio. Non bisogna esaltarsi quando le cose vanno male, né bisogna abbattersi quando vanno male. Dobbiamo uscire rafforzati nell’equilibrio interiore”

12:06 – “L’impegno massimale c’è stato sia ad Empoli che col Milan, i ragazzi non sono dei robot, è una stagione dura che ha messo a dura prova il nostro equilibrio. Non posso rimproverare niente ai ragazzi. Se mi rimprovero qualcosa? In ogni stagione, vincente o no, c’è sempre da vedere quelli che sono stati gli errori fatti, fa parte del lavoro. A parte dell’ultimo pezzetto di stagione, nella prima parte potevamo fare meglio. L’anno prossimo cercheremo di fare una stagione migliore”

12:00 – Si parte con la conferenza stampa di Massimiliano Allegri: “Il gruppo sta bene, ha fatto dei buoni allenamenti e bisogna cercare di chiudere bene ad Udine dopo due sconfitte. Abbiamo la possibilità di centrare l’Europa League, ma non dipende da noi. Dobbiamo fare una bella partita, l’Udinese cercherà di batterci. Per gli avversari la sfida contro la Juve a volte è quella della stagione, quando non si ha nulla da chiedere al campionato”

SportFace