Live Calcio

LIVE – Milan-Sassuolo, Pioli in conferenza stampa (DIRETTA)

Stefano Pioli, Milan - Foto Antonio Fraioli

Il Milan, dopo la pesantissima sconfitta subita all’Olimpico con la Lazio, si prepara a una nuova sfida contro il Sassuolo nel match valevole per la ventesima giornata del campionato di Serie A 2022/2023. Si tratta di una gara estremamente importante per i campioni d’Italia, che sono in crisi di risultati ed hanno assolutamente bisogno di tornare al successo per non essere scavalcati dagli avversari. Nella giornata odierna, sabato 28 gennaio, il tecnico rossonero Stefano Pioli, parlerà in conferenza stampa per presentare la partita e rispondere alle varie domande dei giornalisti.

COME SEGUIRLA

Sportface.it seguirà il tutto in diretta attraverso degli aggiornamenti in tempo reale.

PER AGGIORNARE LA DIRETTA FARE REFRESH O CLICCARE F5
____________________________________________________________________________

Grazie per averci seguito, buona giornata!

LE PAROLE DI PIOLI

Termina la conferenza stampa!

10.24 – “Stravolgimento a livello tattico? Penso che in questo momento dobbiamo fare le cose semplici e lavorare con continuità nei 95 minuti, consapevoli che ogni singolo pallone potrà essere decisivo”.

10.24 – “Krunic sta bene, ma non so se potrà avere un minutaggio lunghissimo. E’ un giocatore intelligente che sa occupare bene il campo, è un’arma in più”.

10.23 – “I nostri tifosi sono fantastici e dobbiamo prendere da loro più energie possibili”.

10.22 – “Dobbiamo essere consapevoli del momento che stiamo vivendo e affrontarlo come una grandissima sfida. Facile stare con noi dopo ottimi risultati e record, adesso siamo noi a dover credere in ciò che facciamo e far di tutto per uscire da questo momento delicato. Non ho mai pensato che abbiamo vinto per fortuna o perso per sfortuna”.

10.20 – “Bakayoko? E’ a disposizione e si allena bene. Poi faccio le scelte per la squadra”.

10.18 – “Pensiamo partita per partita. E’ sempre stata la nostra mentalità. Dopo la gara di domani c’è una partita importantissima, ma la testa è solo al Sassuolo. Serve un risultato positivo, magari anche dopo una partita sporca. Dobbiamo essere squadra concreta”.

10.17 – “De Ketelaere? Sta meglio fisicamente rispetto a inizio stagione, è più forte e strappa di più. E’ un trequartista offensiva, perciò se giocherà verrà impiegato in quel ruolo”.

10.16 – “4-4-2? Può essere una soluzione, ma non credo sia un problema di disposizione in campo”.

10.15 – “I nostri avversari stanno concretizzando con una percentuale altissima, ma stiamo concedendo occasioni troppo importanti. Anche per il portiere diventa quindi difficile metterci una pezza. Ribadisco che il collettivo deve difendere meglio. Vasquez? Non ancora pronto per giocare”.

10.14 – “Calabria sta bene, contro la Lazio solo una botta. Tomori sicuramente assente”.

10.13 – “Theo Hernandez? Ieri si è allenato in gruppo e non ha manifestato problemi. Se anche oggi starà bene, sarà a disposizione”.

10.12 – “Credo di avere la sensibilità necessaria di conoscere bene i miei giocatori e avere quello che serve per stimolarli. Se nelle ultime partite hanno sbagliato tante scelte sono io il primo responsabile. Ho cercato di essere più chiaro e diretto in questi giorni per avere risultati più diretti”.

10.11 – “Le cose che ho detto in questi giorni ai giocatori vanno verso la semplicità. In questo momento dobbiamo fare cose semplici e farle bene”.

10.08 – “All’interno del gruppo non è cambiato nulla. Ovviamente c’è qualche sorriso in meno e più silenzio, ma tutto funziona. Il gruppo è consapevole, sente molto questo senso del dovere e rispetto nei confronti di club e tifosi. E’ un bene per la professionalità dei giocatori. Sassuolo? Può essere aggressivo o meno, è una squadra veloce e tecnica perciò dovremo essere attenti alle loro ripartenze perché hanno giocatori molto abili”.

10.07 – “Mercato? Abbiamo le risorse necessarie per uscire da questo momento. Stiamo recuperando gli infortunati e siamo a posto così”.

10.06 – “Le ultime tre partite sono state negative nel complesso e possiamo fare meglio sia la fase difensiva che offensiva. In questo momento è il collettivo che deve aiutare i singoli”.

10.05 – “I tifosi non hanno bisogno di un mio messaggio, ma di vedere e constatare le nostre qualità. Cercheremo di soddisfare le loro attenzioni, garantendo il nostro massimo impegno. Belle le parole in conferenza, ma conta fare bene domani”.

10.04 – “Per chi fa sport di gruppo è normale che la positività aumenta con le prestazioni e risultati positivi, così come al contrario può calare. Ora bisogna solo giocare bene. Possiamo uscirne con risultati positivi e dipende soprattutto da noi”.

10.03 – “Rebic? Tutti i giocatori devono essere pronti a superare questo momento. E’ la prima volta da quando sono qua che non vinciamo da 5 partite. Tutti devono farsi trovare pronti perché possono essere decisivi a partita in corsa”.

10.02 – “Nessuno deve pensare che i giocatori non vogliano superare questo momento né che non diano il 100%. Ho sempre visto volontà da parte loro. Questo momento si supera lavorando. Sappiamo di poter fare di più, ma conta solo la partita domani”.

10.00 – “Abbiamo un’opportunità domani. Per superare questo momento serve compattezza. Pensare troppo a quello che potevamo fare non ci aiuterà. Siamo consapevoli di poter fare meglio e siamo felici di tornare a giocare di fronte ai tifosi, fonte d’ispirazione dopo la sconfitta contro la Lazio. Vogliamo dimostrare di avere le qualità per meritare il loro sostegno”.

10.00 – Comincia la conferenza stampa!

9.55 – Amici di Sportface, benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di Stefano Pioli. A breve le sue parole.

SportFace