Sportface TVOriginals
Ciclismo

Tour de France: Groves vince la tappa di Pontarlier, Pogacar vicino al trionfo

Pogacar
Slovenian Tadej Pogacar of UAE Team Emirates celebrates after winning the men elite race of the Liege-Bastogne-Liege one day cycling event, 252km from Liege, over Bastogne to Liege, Sunday 27 April 2025. BELGA PHOTO ERIC LALMAND (Photo by ERIC LALMAND/Belga/Sipa USA)

Il Tour de France sta per arrivare al termine anche in questo 2025: nella penultima tappa a Pontarlier ha trionfato Groves, ecco la classifica generale.

Il Tour de France, anche in questo 2025, sta per giungere al termine con la passerella  parigina che si terrà per l’ultima tappa. Intanto anche a Pontarlier è stato decretato un vincitore: ad arrivare prima di tutti, in una tappa tutt’altro che semplice, è stato Kaden Groves.

In maglia gialla ancora Tadej Pogacar che si sta avvicinando al suo quarto trionfo parigino. Nella giornata di domenica andrà in scena infatti l’ultimo atto di questa edizione numero 112 del Tour con la classica passerella sugli Champs-Élysées e si decreterà il vincitore di questo 2025.

Tour de France: è Groves a trionfare nella tappa di Pontarlier

L’australiano Kaden Groves ha quindi vinto la 20ª e anche penultima tappa del Tour de France che è stata disputata da Nantua a Pontarlier. Ci è riuscito in un’azione solitaria sul finale che gli ha permesso di bruciare gli avversari e ti tagliare per primo il traguardo.

Tour de France

Belgian Remco Evenepoel of Soudal Quick-Step, Slovenian Tadej Pogacar of UAE Team Emirates, Danish Jonas Vingegaard of Team Visma-Lease a Bike and US Matteo Jorgenson of Team Visma-Lease a Bike pictured in action during stage 15 of the 2024 Tour de France cycling race, from Loudenvielle to Plateau de Beille, France (107,7 km), on Sunday 14 July 2024. The 111th edition of the Tour de France starts on Saturday 29 June and will finish in Nice, France on 21 July. BELGA PHOTO JASPER JACOBS (Photo by JASPER JACOBS/Belga/Sipa USA)

Ottime notizie invece anche per l’Italia visto che ora è ufficiale: Milan ha vinto la classifica a punti per la Maglia verde e ha regalato una soddisfazione molto grande al popolo italiano.

La classifica generale del Tour de France

1) Tadej Pogacar (UAE Tream Emirates-XRG) – 73h55’14”
2) Jonas Vingegaard (Visma-Lease a Bike) +4’24”
3) Florian Lipowitz (Red Bull-Bora-Hansgrohe) +11’09”
4) Oscar Onley (Picnic Postnl) +12’12”
5) Felix Gall (Decathlon AG2R La Mondiale Team) +17’12”
6) Tobias Johannessen (Uno-X Mobility) +20’14”
7) Kevin Vauquelin (Arkea B&B Hotels) +22’35”
8) Primoz Roglic (Red Bull-Bora-Hansgrohe) +25’30”
9) Ben Healy (EF Education-Easypost) +28’02”
10) Ben O’Connor (Team Jayco Alula) +34’34”

Change privacy settings
×