
Tara Dragas - Foto Simone Ferraro/FGI
L’Italia chiude in bellezza la World Challenge Cup di ginnastica ritmica con tre medaglie: Tara Dragas conquista l’argento alle clavette e il bronzo alla palla, bronzo anche per la squadra nazionale.
Si è conclusa a Cluj-Napoca, in Romania, l’ultima tappa della World Challenge Cup di ginnastica ritmica prima dei Mondiali di Rio. L’Italia ha partecipato con le sue individualiste e con la squadra nazionale, portando a casa tre medaglie.
Segui le nostre dirette e i nostri contenuti su Sportface Tv. Per scaricare gratuitamente l’app di Sportface TV, puoi accedere al Play Store per Android e scaricare l’app Sportface. Se hai un dispositivo iOS, puoi scaricare l’app dall’App Store. L’app è disponibile anche per l’uso web tv.sportface.it.
Due podi per Tara Dragas
Tara Dragas e Sofia Raffaeli hanno ben figurato nel concorso generale individuale, chiudendo rispettivamente al quinto e quarto posto. Tara è salita due volte sul podio nelle finali di specialità: argento alle clavette e bronzo alla palla. Inoltre, ha chiuso sesta al cerchio. Sofia, invece, ha sfiorato il podio al cerchio (quarta), chiuso quinta al nastro e ottava alla palla.
Bronzo per la squadra
Nella gara a squadre, l’Italia ha avuto difficoltà nell’esercizio con i nastri e ha chiuso all’undicesimo posto nel totale. Ma nella finale con due cerchi e tre palle, è arrivata la rivincita: la squadra azzurra ha conquistato il bronzo.
Nel concorso generale a squadre ha vinto la Spagna, seguita da Polonia e Israele. Tra le individualiste ha trionfato la tedesca Darja Varfolomeev.