Ginnastica artistica

Ginnastica artistica, 5 medaglie per gli azzurri senior e junior al Torneo DTB Pokal: rivivi le emozioni su Sportface TV

Otto finali su dodici conquistate, cinque medaglie: 2 ori, 2 argenti e 1 bronzo. È il bilancio dell’Italia Senior e Junior della Ginnastica Artistica nella giornata dedicata alle finali di specialità, che ha chiuso le competizioni maschili del 30° Torneo Internazionale EnBW DTB Pokal. Un sabato di emozioni per gli azzurri da rivivere sulla piattaforma OTT Sportface Tv, che trasmetterà in differita le gare degli italiani alla Porsche Arena di Stoccarda: la fruizione dell’evento sarà totalmente gratuita, previa registrazione attraverso il sito o scaricando l’app per iOS e Android.

Nelle finali senior, Yumin Abbadini ha conquistato il bronzo al corpo libero con 13.800, piazzandosi alle spalle del tedesco Pascal Brendel e dello svizzero Matteo Giubellini, ed è riuscito a salire sul secondo gradino del podio nella sfida alla sbarra dove ha conquistato la piazza d’onore con il punteggio di 13.700, dietro solamente al belga Kuavita, ma davanti al cinese Cong Shi. Edoardo De Rosa ha sfiorato la medaglia d’oro, ma può esultare per il secondo posto a cavallo con maniglie a quota 14.400. Tra gli junior, il protagonista è Tommaso Brugnami. Prima ha dominato la finale al corpo libero con lo score di 13.800 eseguendo per la prima volta il doppio teso con un avvitamento in prima diagonale. Poi ha offerto anche il bis al volteggio con il punteggio di 14.500.

SportFace