Formula 1

Mercedes, Hamiliton realista: “Non siamo dove vorremmo. Red Bull ha un altro passo”

Lewis Hamilton Mercedes
Lewis Hamilton - Foto LiveMedia/Dppi

Luis Hamilton si appresta alla sua undicesima stagione con la tuta della Mercedes addosso e non smette di essere desideroso di vittorie. Il sette volte Campione del Mondo, dopo una stagione con più ombre che luci, è pronto ad accendere il motore della sua vettura e lottare in pista. Duello con Verstappen in vista? No, almeno secondo le parole dello stesso Hamilton che ha chiarito il punto “di forma” in cui versano le vetture della scuderia tedesca.

Al sito ufficiale della F1, Luis Hamilton ha parlato a 360 gradi della stagione che si aspetta e che è prossima a partire dal gp del Bahrein in programma domenica 5 marzo. Queste le parole del 38enne britannico: “Sono stati giorni interessanti. La cosa che mi ha colpito di più è che questo è il mio undicesimo anno con la squadra e tutti si sono presentati con la stessa mentalità, lavorando sodo, a testa bassa. Ne sono davvero orgoglioso. L’affidabilità è stata generalmente buona. Abbiamo avuto un problema (al venerdì, sulla macchina di Russell) e ci siamo fermati, ma nel complesso è andata bene. Non siamo esattamente dove vorremmo essere, ma è una buona piattaforma da cui partire“.

Infine: “Quest’anno abbiamo alcune cose su cui dobbiamo lavorare. Non è ancora tutto perfetto e non siamo ancora in grado di eguagliare le Red Bull al momento, o forse nemmeno le Ferrari. Ma, come ho detto, va meglio. Il saltellamento è sparito e ci sono un paio di elementi che finora sono stati migliorati. Chissà dove saremo la prossima settimana. Dobbiamo solo rimanere positivi e continuare a spingere“.

SportFace