Formula 1

F1, caso Horner: fonti Red Bull, andati bene colloqui tra team principal e manager di Verstappen

Christian Horner Red Bull
Christian Horner - Foto LiveMedia/Antonin Vincent/DPPI

Il team di Formula 1 della Red Bull tornerà sotto i riflettori mercoledì quando la sua superstar, Max Verstappen, affronterà i media per il Gran Premio dell’Arabia Saudita di questo fine settimana. Il tre volte campione del mondo, il cui padre, Jos, ha affermato che la Red Bull “esploderà” se il caposquadra Christian Horner non verrà rimosso dal suo incarico, risponderà alle domande dalla hospitality Red Bull e non in conferenza ufficiale FIA.

Horner, che si ritiene sia attualmente a Dubai con la moglie Geri, tornerà al muretto dei box della Red Bull per le prove giovedì e sarà presente, insieme ad altri direttori di team di F1, in una conferenza stampa della Fia, che si terrà tra le sessioni di prove libere sul circuito di Jeddah. Il Team Principal inglese ha però avuto un colloquio con il manager di Verstappen, Raymond Vermeulen, a Dubai lunedì, dove né Max né il padre Jos erano presenti al vertice che, svoltosi in gran segreto dopo che Verstappen Senior ha affermato che la Red Bull “è in pericolo di essere fatta a pezzi”. Una fonte ha detto all’agenzia di stampa PA che le discussioni tra Horner e Vermeulen “sono andate bene”.

Le tensioni all’interno della squadra si allenteranno in Arabia Saudita, con Jos assente vista la sua partecipazione ad un rally in Belgio. La vittoria di Verstappen in Bahrain è stata oscurata dalle continue polemiche che circondano Horner. Dopo la gara l’inglese si è detto “assolutamente fiducioso” che sarebbe rimasto come capo della Red Bull per il resto della stagione.

Horner è stato sottoposto ad un intenso esame nelle ultime settimane a seguito delle accuse mosse contro di lui da una collega e ha sempre negato le accuse. Verstappen, che ha vinto 18 delle ultime 19 gare di F1, rimane invece il favorito per ottenere un’altra vittoria sabato sera, nonostante le polemiche continuino a gettare caos attorno al team Red Bull.

 

SportFace