Sportface TVOriginals
Ciclismo

Tour de France, Abrahamsen vince l’11^ tappa: in maglia gialla Healy

Tour de France
Belgian Remco Evenepoel of Soudal Quick-Step, Slovenian Tadej Pogacar of UAE Team Emirates, Danish Jonas Vingegaard of Team Visma-Lease a Bike and US Matteo Jorgenson of Team Visma-Lease a Bike pictured in action during stage 15 of the 2024 Tour de France cycling race, from Loudenvielle to Plateau de Beille, France (107,7 km), on Sunday 14 July 2024. The 111th edition of the Tour de France starts on Saturday 29 June and will finish in Nice, France on 21 July. BELGA PHOTO JASPER JACOBS (Photo by JASPER JACOBS/Belga/Sipa USA)

Anche l’11^ tappa del Tour de France è terminata e ha proclamato un campione: Abrahamsen ha vinto la tappa di Tolosa, la maglia gialla è di Healy.

La tappa di Tolosa del Tour de France è da poco terminata e ha proclamato un nuovo campione: ad arrivare prima di tutti e a vincere l’11^ appuntamento di questo 2025 è stato Abrahamsen. Il norvegese ha dato vita a un vero e proprio show che difficilmente gli appassionati di questo sport dimenticheranno. Di seguito i dettagli.

Abrahamsen vince l’11^ tappa del Tour de France: che gara per il norvegese

Il pilota dell’Uno-X-Mobility, in questa 11^ tappa da poco terminata, è andato in fuga fin dall’inizio insieme a Schmid e all’italiano Ballerini. Ma non solo perché poi negli ultimi ha resistito alla quasi rimonta di van der Poel e si è imposto, al traguardo, sullo svizzero Jayco-Alula. Si è trattato perciò di una volata a due verso la fine della corsa ma non c’è stata storia: Abrahamsen oggi ha avuto più energia di tutti.

Tour de France – Foto Antonio Fraioli

La classifica generale al momento vede comunque ancora in testa Ben Healy, complice anche la caduta di Pogacar nel finale che però si è anche rialzato senza troppi problemi e ha continuato la gara nonostante un problema alla catena che gli ha fatto perdere tempo prezioso.

La classifica delle prime dieci posizioni:

1) Jonas Abrahamsen in 3h15’56”

2) Mauro Schmid

3) Mathieu van der Poel

4) Arnaud De Lie

5) Wout van Aert

6) Axel Laurance

7) Fred Wright

8) Mathieu Burgaudeau

9) Quinn Simmons

10)  Davide Ballerini

Change privacy settings
×