Calciomercato

Juve, sogno Koopmeiners: Soulè, Iling Jr e McKennie tra i ‘sacrificabili’

Teun Koopmeiners
Teun Koopmeiners, Atalanta - Foto Domenico Cippitelli/IPA Sport

La prossima estate la Juventus, come anticipato dai rumors durante il mercato invernale, si muoverà con forza per un centrocampista di grande spessore e il primo nome sul taccuino del direttore bianconero Cristiano Giuntoli è quello di Teun Koopmeiners, olandese dell’Atalanta che ha segnato una doppietta proprio ai bianconeri nell’ultimo turno di Serie A.

Per acquistare il giocatore dalla Dea servirà uno sforzo importante che, come riferito dalla Gazzetta dello Sport, la Juventus è disposta a fare. L’insidia principale oggi arriva dalla Premier League, con il Liverpool che ha messo gli occhi sull’olandese e potrebbe lanciare l’offensiva nelle prossime settimane. A parità di proposta, però, il giocatore preferirebbe restare in Italia e a questo punto la Juventus è pienamente in corsa. Resta da capire come finanziare il grande colpo: per il quotidiano sono necessari dei sacrifici che corrispondono a tre nomi, i quali potrebbero permettere ai bianconeri di fare cassa.

Su tutti Matias Soulé, oggi in prestito al Frosinone, ma anche Samuel Iling-Junior. Oltre ai due giovani, però, ci sarebbe Weston McKennie: lo statunitense ha mercato in Premier e ha per ora detto no alle proposte di rinnovo bianconere. Per questo in estate, ad un anno dalla scadenza, potrebbe essere ceduto per una cifra compresa fra i 15 ed i 20 milioni di euro.

SportFace