Serie A

Sassuolo-Frosinone, Ballardini: “La squadra sta bene. Infortunio di Berardi deve spingerci a fare di più”

Davide Ballardini Sassuolo
Davide Ballardini - Foto Alessio Tarpini / IPA Sport / IPA

“La squadra sta bene, abbiamo delle difficoltà da superare ma la situazione è stimolante, abbiamo di fronte un obiettivo da raggiungere”. Davide Ballardini, allenatore del Sassuolo, è intervenuto in conferenza stampa verso la sfida contro il Frosinone. “Sono state giornate importanti per conoscerci meglio con i giocatori. Affrontiamo una squadra abituata a giocare, che dall’inizio della stagione sa di dover fare un campionato di lotta per la salvezza. Dovremo essere bravi quanto loro nel gioco e nelle motivazioni”, spiega il tecnico.

“L’infortunio di Berardi deve spingerci a fare di più, siamo tutti vice-Berardi ora – ammette Ballardini -. Probabile possa cambiare qualcosa dal punto di vista della formazione e del modulo, ma bisogna rispettare ed esaltare le caratteristiche dei giocatori a nostra disposizione. Dobbiamo ricercare la solidità, l’equilibrio, la profondità, la qualità e l’imprevedibilità perché bisogna mettere in difficoltà i difensori avversari”. Poi si torna sul discorso salvezza: “Ci sono molte squadre in pochi punti, ma dobbiamo pensare una partita alla volta. La nostra attenzione deve andare alla partita di domani. Il fatto che ci siano tante squadre coinvolte però deve darti una spinta per giocartela fino alla fine”.

Sugli infortunati: “A parte i nomi che già sapere, Pedersen ha la febbre, mentre Kumbulla oggi si è allenato e vediamo come reagisce. Toljan non ci sarà”.

SportFace