Serie A

Milan, Pioli: “Ibrahimovic? Sarà sempre con noi durante le partite, Bennacer partirà titolare”

Stefano Pioli Milan
Stefano Pioli - Foto LiveMedia/Fabrizio Carabelli

Terminata la conferenza stampa di Stefano Pioli, tecnico del Milan, alla vigilia della sfida valida per la 17esima giornata di Serie A 2023/2024. I rossoneri affronteranno la Salernitana del mister Pippo Inzaghi, grande ex della partita.

Pioli ha inizialmente parlato del nuovo ruolo di Zlatan Ibrahimovic nella squadra: “Zlatan sta approcciando ad un ruolo diverso ma è il solito Ibra. E’ felice e determinato, ci sarà sempre con noi durante le partite. Per il rispetto, la qualità e l’esperienza è un valore aggiunto per tutti“. L’allenatore prosegue analizzando la sfida di domani: “Bisogna interpretare la partita come se fosse l’ultima spiaggia anche per noi. La scelta andava nella direzione della difesa a tre con il Monza. La Salernitana cambia spesso posizioni offensive, domani decideremo come cercare di contrastare le loro azioni“.

Di Inzaghi racconta: “Ho pochissimi ricordi di quando giocavo, non ricordavo questa marcatura mia su Pippo. Ormai fa l’allenatore da qualche anno, continuerà a credere nelle sue abilità e nelle sue ottime capacità, se lo merita“. Infine il tecnico rossonero si sofferma sulle condizioni di Ismael Bennacer: “Arriva da un infortunio lungo, spero abbia i 70 minuti nelle gambe. Domani parità sicuramente titolare. Non siamo ne’ noi ne’ lui a decidere il calendario. Se accetterà la convocazione partirà per la Coppa d’Africa, come Chukwueze, e noi dovremo essere bravi a trovare altre soluzioni“.

SportFace