Serie A

Pagelle Frosinone-Torino 0-0: voti e tabellino Serie A 2023/2024

Kaio Jorge, Frosinone-Torino - Foto Antonio Fraioli
Kaio Jorge, Frosinone-Torino - Foto Antonio Fraioli

Le pagelle, i voti e il tabellino di Frosinone-Torino 0-0. Allo ‘Stirpe’ i ritmi sono subito alti e due episodi da moviola condizionano la gara. Il primo al 12′ quando Oyono, già ammonito, interviene duramente su Bellanova: il fallo è da secondo giallo ma Massimi lo grazia. Poco dopo l’arbitro viene richiamato al var dopo un contatto non sanzionato in area tra Buongiorno e Kaio Jorge: al monitor il direttore di gara non concede il rigore e giustamente sanziona un fallo precedente su Ricci. Il Frosinone impensierisce Milinkovic-Savic con un colpo di testa di Kaio Jorge, ma anche con due occasioni capitate sui piedi di Garritano e Monterisi. Alla fine però la chance più ghiotta del primo tempo è del Torino con un palo colpito da Ilic dalla lunga distanza. Il secondo tempo, dopo un tiro masticato di Zapata sotto porta, si apre con l’occasione più nitida per il Frosinone. Ibrahimovic pesca in area Kaio Jorge, ma a tu per tu con Milinkovic-Savic è il portiere a prevalere. Al 73′ anche Turati dice no ad un tiro di Zapata. Nel finale invece l’unica emozione è un gol annullato a Buongiorno per fuorigioco: l’assistente vede bene, il Var conferma.

Le pagelle

Frosinone (4-3-3): Turati 6.5; Romagnoli 6, Okoli 7, Monterisi 6; Oyono 5, Brescianini 6, Gelli 6 (72′ Lulic sv), Garritano 6 (61′ Pirola 6); Soulé 6, Kaio Jorge 6 (83′ Cheddira sv), Ibrahimovic 6 (71′ Caso 6).
In panchina: Cerofolini, Frattali, Lusuardi; Bourabia, Harroui, Baez, Çuni, Kvernadze.
Allenatore: Di Francesco 6

Torino (3-5-2): Milinkovic Savic 7; Tameze 6, Buongiorno 6, Rodriguez 6.5 (83′ Zima sv); Bellanova 6, Ricci 6 (64′ Djidji 6), Ilic 6.5, Vojvoda 6 (72′ Lazaro sv); Vlasic 6 (72′ Seck 6); Sanabria 5.5 (72′ Karamoh 6), Zapata 5.5.
In panchina: Gemello, Popa; Gineitis; Sazonov, Soppy, Pellegri.
Allenatore: Juric 6.
ARBITRO: Massimi di Termoli 5.
NOTE: serata serena, terreno in buone condizioni.
Ammoniti: Oyono, Kaio Jorge, Rodriguez, Ilic, Garritano, Tameze. Angoli: 3-7. Recupero: 3′ pt, 5′ st.

,

SportFace