Probabili formazioni

Probabili formazioni Liverpool-Atalanta: andata quarti Europa League 2023/2024

Gian Piero Gasperini
Gian Piero Gasperini - Foto Agostino Gemito / IPA Sport / IPA

Le probabili formazioni di Liverpool-Atalanta, match di andata dei quarti di finale di Europa League 2023/2024. Il fischio d’inizio è in programma alle 21:00 di giovedì 11 aprile nella cornice suggestiva di Anfield Road. Una sfida impegnativa, forse proibitiva, tra le due squadre, che sfoggiano un gioco dall’alta intensità. La squadra di Gian Piero Gasperini fu travolta in casa per 5-0 dal Liverpool nella prima sfida contro i Reds nella Champions League 2020/21. L’Atalanta però riuscì a vincere 2-0 nell’unico precedente ad Anfield sempre in quella fase a gironi. Ora c’è un nuovo doppio confronto che mette in palio la semifinale. Di seguito, ecco le possibili mosse di formazione dei due allenatori, Jurgen Klopp e Gian Piero Gasperini.

LIVERPOOL – Tante assenze per Klopp che in attacco schiera però i titolarissimi. Salah, Nunez e Luis Diaz. Szoboszlai, Mac Allister ed Endo a centrocampo.

ATALANTA – Scamacca o De Ketelaere? L’azzurro è favorito. Koopmeiners e Lookman a supporto dell’ex Sassuolo. De Roon ed Ederson intoccabili a centrocampo.

Le probabili formazioni di Liverpool-Atalanta

Liverpool (4-3-3): Kelleher; Gomez, Quansah, Van Dijk, Robertson; Mac Allister, Jones, Elliott; Salah, Núñez, Diaz
Ballottaggi:
Indisponibili: Alexander-Arnold, Alisson, Diogo Jota, Endo, Matip, Thiago
Squalificati: –

Atalanta (3-4-1-2): Musso; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Holm, De Roon, Ederson, Zappacosta; Pasalic; Miranchuk, De Ketelaere
Ballottaggi: De Ketelaere 55% – Scamacca 45%
Indisponibili: Scalvini
Squalificati: –

SportFace