Sportface TVOriginals
Calcio

Coppa Italia: Napoli-Cagliari 1-1, gli azzurri vincono ai rigori. Milinkovic decisivo

CALCIO Coppa Italia SSC Napoli vs Cagliari Calcio
Alessandro Buongiorno of SSC Napoli he is celebrated by his teammates after converting the penalty during the Coppa Italia Freccia Rossa match between SSC Napoli vs Cagliari Calcio at Diego Armando Maradona Stadium

Il Napoli vola ai Quarti di finale ma soffre molto più del previsto contro un ottimo Cagliari e finisce ai calci di rigore. 

Termina la maledizione Ottavi per il Napoli e gli azzurri ottengono il pass per i Quarti di finale per la prima volta dal 2021. La squadra di Antonio Conte soffre molto più del previsto e batte 10 a 9 il Cagliari dopo i calci di rigore ed una serie infinita che termina con la parata di Milinkovic su Zito Luvumbo, nono rigorista del club sardo e ipnotizzato dal para rigori serbo. Ottima prova per la formazione di Pisacane che sfiora l’impresa al Maradona.

Napoli-Cagliari in bilico fino alla fine, gran ripresa dei sardi

E pensare che doveva finire subito con Napoli e Cagliari che partono entrambe con diverse riserve e gli azzurri che partono subito forte, sfiorano il gol in un paio di occasioni e passano in vantaggio con Lucca, bravo a insaccare di testa un bel cross del giovane Vergara, subito protagonista. Il Cagliari si difende ma soffre molto e gli azzurri sfiorano il gol del raddoppio con Politano e ancora Lucca.

Zito Luvumbo of Cagliari Calcio he misses the decisive penalty kick during the Coppa Italia Freccia Rossa match between SSC Napoli vs Cagliari Calcio at Diego Armando Maradona Stadium

Nella ripresa però le cose cambiano, il Cagliari prende più iniziativa e Pisacane mette i titolari ed è Sebastiano Esposito ad approfittare di un piccolo errore di McTominay (molto sfortunato) e insacca dietro un incolpevole Milinkovic. Conte mette tutti i titolari e ci prova fino alla fine ma il match termina ai calci di rigore. Dal dischetto Felici colpisce la traversa ma Neres sbaglia il rigore decisivo e si va ad oltranza, si arriva fino al nono rigore con Luvumbo che sbaglia e Milinkovic che para il rigore decisivo!

Change privacy settings
×