Champions League

Biglietti Inter-Porto: prezzi, quando escono e come acquistarli

Romelu Lukaku
Romelu Lukaku - Foto LiveMedia/Fabrizio Carabelli

L’Inter affronterà il Porto negli ottavi di finale della Champions League 2022/2023. La squadra di Simone Inzaghi se la vedrà con i campioni portoghesi allenato da Sergio Conceicao, vecchia conoscenza sia dei nerazzurri che della Lazio. La partita d’andata è prevista per mercoledì 22 febbraio con fischio d’inizio fissato per le ore 21:00 a San Siro mentre il ritorno si giocherà martedì 14 marzo, sempre alle 21:00, allo stadio Do Dragao di Oporto. La domanda più gettonata per i tifosi nerazzurri è: quando escono i biglietti per il match di San Siro? La vendita dei biglietti è stata comunicata in maniera ufficiale dal sito dell’Inter dove sono uscite fuori tutte le informazioni a riguardo. Sia per la prevendita o prelazione per gli abbonati e anche per quel che concerne i prezzi per assistere allo spettacolo di San Siro.

IL CALENDARIO DEGLI OTTAVI DI FINALE DI CHAMPIONS LEAGUE

Lukaku e compagni hanno superato un girone molto difficile, eliminando il Barcellona e chiudendo al secondo posto dietro al Bayern Monaco. Inzaghi vuole migliorare il risultato dell’anno scorso quando l’Inter si arrese proprio agli ottavi al Liverpool (0-2 a San Siro e 0-1 ad Anfield con gol di Lautaro Martinez). In generale i nerazzurri non arrivano tra le prime otto d’Europa dalla stagione 2010/2011 quando furono sconfitti malamente dallo Schalke 04 con in panchina Leonardo. Dopo undici anni sarà la volta buona? Di seguito le info biglietti.

FASE 1 – ABBONATI SERIE A 22-23, solo online su inter.it/tickets La prima fase prenderà il via alle ore 10.30 di venerdì 13 gennaio e riguarderà gli abbonati alla Serie A 22-23, i quali potranno confermare il loro posto di abbonamento fino alle ore 15:00 di lunedì 16 gennaio.

Dalle ore 16:00 di lunedì 16 gennaio sarà invece il turno degli abbonati il cui posto è riservato alla UEFA per ragioni organizzative. Si tratta dei settori R-S di primo anello rosso, 160-162 e 163 nel primo anello arancio e 268 di secondo anello arancio: sarà possibile scegliere per sé il posto preferito tra quelli disponibili. Saranno quindi i primi a poter scegliere tra i posti non confermati dagli abbonati.

Per entrambe le fasi sarà necessario utilizzare il numero della Siamo Noi sulla quale è caricato l’abbonamento di campionato per concludere l’acquisto. Tutti i biglietti saranno però in formato PDF e non verranno caricati sulla tessera. Dalle ore 10.30 e fino alla mezzanotte di martedì 17 gennaio, sempre gli abbonati potranno invece acquistare fino ad un massimo di 4 biglietti per portare con sé familiari o amici interisti, scegliendo un qualsiasi altro posto disponibile in tutti i settori dello stadio. E’ solo uno dei tanti vantaggi di essere abbonati! FASE 2 – SOCI INTER CLUB, solo online su inter.it/tickets Dalle ore 10.30 e fino alla mezzanotte di mercoledì 18 gennaio la vendita riguarderà i soli Soci Inter Club, che potranno acquistare fino a 4 biglietti purché tutti soci attivi alla stagione 2022-23.

FASE 3 – TITOLARI SIAMO NOI, solo online su inter.it/tickets Dalle ore 10.30 di giovedì 19 gennaio potranno invece acquistare fino a massimo 4 biglietti tutti i titolari di una tessera Siamo Noi valida e sottoscritta entro il 31/12/2022. La vendita terminerà alla mezzanotte di lunedì 23 gennaio.

FASE 4 – MASTERCARD PRESALE, solo online su inter.it/tickets Martedì 24 gennaio sarà la giornata riservata ai titolari di carte Mastercard, che potranno acquistare in esclusiva fino a 4 biglietti, fino alla mezzanotte di martedì stesso.

FASE 5 – VENDITA LIBERA La vendita libera dei biglietti residui inizierà per tutti alle ore 10:30 di mercoledì 25 gennaio, solo online su inter.it/tickets.

Da giovedì 26 gennaio saranno invece attivi anche i punti vendita Stadio San Siro, Inter Store Milano e tutti i rivenditori del circuito Vivaticket.

SportFace