Calcio estero

Luis Enrique: “Prima di arrivare qui al PSG pensavo che la Ligue 1 fosse facile”

Luis Enrique
Luis Enrique - Foto Anthony Bibard/FEP/Icon Sport/Sipa USA

Alla vigilia della sfida in Coppa di Francia, Luis Enrique parla del suo Paris Saint-Germain che scenderà in campo domani sera contro il Nizza per il trofeo nazionale. Un match da non sottovalutare visto che in campionato i rossoneri allenati da Francesco Farioli hanno inflitto ai parigini un 2-3 lo scorso 15 settembre. Una sfida da non sbagliare per il Psg che vuole proseguire il proprio cammino.

Il tecnico rossoblu, in conferenza stampa, ha voluto elogiare il valore complessivo che ha la Ligue 1 come campionato: “Prima di arrivare qui pensavo che fosse un campionato facile, invece è esattamente il contrario – ha esordito l’allenatore della formazione della Capitale -. C’è un livello individuale molto alto tra i giocatori e fra le proposte degli allenatori.”

L’allenatore spagnolo infine si spiega meglio a riguardo: “E poi si potrebbe dire a me: ‘Vabbè, lo dici perché ti sta bene, ti fa fare bella figura agli occhi degli altri’. Assolutamente no. Non è una cosa che dico perché oggi sono in Ligue 1. Io lo dico perché sinceramente penso che sia così. È un campionato con un alto livello di competitività, c’è tanto talento, tanti giovani che poi partono per altri campionati. C’è anche un livello altissimo tra gli allenatori, e questo posso dirlo perché l’ho vissuto”.

SportFace