Calcio estero

Ligue 1 2023/2024, il Psg torna alla vittoria: la tripletta di Mbappé stende il Montpellier, +12 sul secondo posto

Kylian Mbappé
Kylian Mbappé, Psg - Foto Sylvain Thomas/FEP/Icon Sport/Sipa USA

Nel posticipo della 26^ giornata di Ligue 1 2023/2024, il Psg ha travolto il Montpellier con un sonoro 6-2. Protagonista assoluto Kylian Mbappé, autore di una tripletta e sempre più capocannoniere del campionato con 24 gol segnati. Successo importante per la squadra di Luis Enrique, che torna a vincere dopo tre pareggi consecutivi e si porta a +12 sul Brest secondo.

Nonostante il punteggio finale, non è stata affatto una serata a senso unico per i parigini, capaci di portarsi sul 2-0 nel giro di 22′ grazie alle reti di Vitinha e Mbappé, ma raggiunti sul 2-2 all’intervallo. Prima Nordin e poi Savanier su rigore (causato da Donnarumma) hanno infatti trovato la via del gol, ristabilendo la parità. Poco male per il Psg, che si è scatenato nella ripresa, battendo Bertaud altre quattro volte: a segno nell’ordine Mbappé, Lee-Kang-In, ancora Mbappé e Nuno Mendes. All’aritmetica manca ancora tanto, ma allo stato attuale è veramente difficile pensare che il Psg possa non vincere il titolo.

Per quanto riguarda gli altri incontri di giornata, pareggio per 1-1 tra Brest e Lille con Satriano che ha risposto a David. Segno ‘X’ anche per il Monaco, fermato sul 2-2 dal Lorient con un gol allo scadere dell’ex Milan e Napoli Bakayoko. Il Rennes ha superato per 2-0 il Marsiglia, mentre il Clermont ha ottenuto un successo prezioso in chiave salvezza. Ok anche il Reims, in grado di superare il Metz col punteggio di 2-1.

SportFace