Sportface TVLive
Atletica

Palio Città della Quercia, Nadia Battocletti vince i 1.500 metri

Palio Città della Quercia
Palio Città della Quercia, Nadia Battocletti vince i 1.500 metri

Nadia Battocletti ha vinto i 1.500 metri al 61esimo Palio Città della Quercia, sfiorando il record italiano (mancato di soli 4 centesimi) sotto gli occhi di uno stadio gremito e festante.

Nel circuito Silver Continental Tour di World Athletics, si è tenuto lunedì 2 giugno il 61esimo Palio Città della Quercia. L’evento ha potuto godere della corsa della trentina Nadia Battocletti, autentica padrona di casa sempre più lanciata nel riscrivere la storia del mezzofondo italiano e non solo, forte dell’argento olimpico nei 10.000 metri di Parigi 2024 e dei quattro titoli europei conquistati in pista (5000 e 10.000), cross e su strada nel corso degli ultimi 12 mesi.

Segui le nostre dirette e i nostri contenuti su Sportface Tv. Per scaricare gratuitamente l’app di Sportface TV, puoi accedere al Play Store per Android e scaricare l’app Sportface. Se hai un dispositivo iOS, puoi scaricare l’app dall’App Store. L’app è disponibile anche per l’uso web tv.sportface.it.

Ed è stata proprio Nadia Battocletti a vincere i 1.500 metri, con i suoi 3’58″15, che le hanno consentito di sfiorare il record italiano (mancato di soli 4 centesimi) sotto gli occhi di uno stadio gremito e festante.

Gli altri risultati: i numeri azzurri

Altrettanto importanti sono stati i successi azzurri di Andy Diaz (17,04 nel triplo), Zane Weir (21,84 nel peso), Anna Polinari (51″34 nei 400 metri) ed Eloisa Coiro, 1’59″51 negli 800 metri.

Nel doppio giro di pista, lo spagnolo Mohamed Attaoui ha tagliato il traguardo in 1’43″56, togliendo oltre 4 decimi al precedente primato, detenuto dal 2017 dal keniano Wycliffe.

RIVIVI LE EMOZIONI DEL PALIO DELLA QUERCIA SU SPORTFACE TV

Change privacy settings
×