Sportface TVOriginals
Atletica

Diamond League, Golden Gala Pietro Mennea: fissata la data del 2026

Atletica Londra Wanda Diamond League
The Wanda Diamond League trophy at the London Athletics Meet press conference at London Stadium, Friday, July 18, 2025, in London, United Kingdom. (Photo by Image of Sport/Sipa USA)

Il 4 giugno all’Olimpico di Roma la quinta tappa della Diamond League, primo appuntamento europeo del massimo circuito mondiale

Ora è ufficiale: giovedì 4 giugno 2026 lo stadio Olimpico ospiterà la 46ª edizione del Golden Gala Pietro Mennea, la quinta tappa della Wanda Diamond League e la prima in Europa nella prossima stagione.

Segui le nostre dirette e i nostri contenuti su Sportface Tv. Per scaricare gratuitamente l’app di Sportface TV, puoi accedere al Play Store per Android e scaricare l’app Sportface. Se hai un dispositivo iOS, puoi scaricare l’app dall’App Store. L’app è disponibile anche per l’uso web tv.sportface.it

Il circuito internazionale scatterà l’8 maggio da Doha, per poi passare da Shanghai, Xiamen e Rabat. Dopo la tappa italiana, il mese di giugno vedrà protagoniste anche Stoccolma, Oslo e Parigi, prima dello sbarco oltreoceano a Eugene (4 luglio). In calendario anche Principato di Monaco, Londra, Losanna, Slesia e Zurigo, fino alla grande finale di Bruxelles il 4-5 settembre, quando verranno assegnati i preziosi “Diamanti”.

Per l’Italia, il Golden Gala resta l’evento simbolo dell’atletica mondiale: un palcoscenico che ogni anno porta a Roma i più grandi campioni del pianeta, a partire dalle stelle azzurre pronte a brillare davanti al pubblico di casa.

WANDA DIAMOND LEAGUE 2026
8 maggio – Doha
16 maggio – Shanghai
23 maggio – Xiamen
31 maggio – Rabat
4 giugno – Roma
7 giugno – Stoccolma
10 giugno – Oslo
26 giugno – Parigi
4 luglio – Eugene
10 luglio – Principato di Monaco
18 luglio – Londra
21 agosto – Losanna
23 agosto – Slesia
27 agosto – Zurigo
4-5 settembre – Bruxelles

Change privacy settings
×