Tiro con l'arco

Tiro con l’arco, World Cup 2018: Pagnoni per l’oro e Landi per il bronzo

Vanessa Landi - Foto World Cup Archery
Vanessa Landi - Foto World Cup Archery

L’Italia sorride a Shangai, dov’è in corso di svolgimento la prima tappa della World Cup 2018 di tiro con l’arco. Federico Pagnoni si gioca l’oro compound, che avrà la possibilità di conquistare nella finale di sabato in cui sarà di fronte al coreano Kim Jongho. Nel femminile invece Vanessa Landi si giocherà la medaglia di bronzo dell’arco olimpico con Maja Jager.

Pagnoni ha cominciato la sua scalata verso la finale battendo 149-17 l’austriaco Nico Wiener. Successivamente è toccato all’indiano Abhishek Verma, sconfitto 150-46. Ai quarti di finale arriva la vittoria sul filo del rasoio contro Pierre-Julien Deloche per 149-148. In semifinale arriva un’altro trionfo emozionante, con Pagnoni che batte Mike Schloesser 148-147.

Vanessa Landi invece aveva cominciato battendo la coreana Lee Eyn Gyeong per 6-4, e con il medesimo score si era imposta anche sulla russa Ksenia Perova. Ai quarti di finale l’azzurra aveva battuto con un secco 6-0 la taipeiana Chien-Ying Lei, mentre i semifinale si è dovuta arrendere a Chang Hye Jin, che l’ha sconfitta 6-5.

SportFace