Hockey NHL

NHL 2017-18: Vegas da applausi, Neal trascinatore. Chicago torna a vincere

Vegas Golden Knights - Foto profilo ufficiale Twitter

I Vegas Golden Knights vincono anche all’home-opener della stagione 2017-18 della regular season della National Hockey League battendo gli Arizona Coyotes per 5-2: per la franchigia del Nevada si tratta del terzo successo su 3 partite totali.

CLASSIFICHE AGGIORNATE

Davanti ai 18 mila della T-Mobile Arena, i Golden Knights fanno impazzire il proprio pubblico fin dai primi minuti di gioco. Nel giro di 6:15, i padroni di casa siglano ben tre reti con Tomas Nosek, Deryk Engelland e James Neal costringendo il coach degli Yotes a tirar fuori Antti Raanta per inserire Louis Domingue. Proprio Neal, quattro minuti più tardi, trova il powerplay goal del momentaneo 4-0 e della doppietta personale con il primo periodo che termina sul 4-1 con la rete di Tobias Rieder. Oscar Lindberg sigla la quinta rete nella seconda frazione mentre Kevin Connauton accorcia le distanze a 6 minuti dalla fine del match chiudendo il risultato sul definitivo 5-2.

https://www.youtube.com/watch?v=wAFeRwDcJ0k

Prosegue la trasferta canadese per i Chicago Blackhawks che, esattamente un giorno dopo esser stati sconfitti all’overtime a Toronto, ritornano immediatamente a vincere imponendosi per 3-1 sui Montreal Canadiens al Bell Centre. Brandon Saad sigla il GWG ed il quinto sigillo stagionale mentre Alex DeBrincat trova la prima rete in carriera. Terzo goal in powerplay ad opera di Artem Anisimov: per gli Habs a segno unicamente Tomas Plekanec.

Arriva il primo successo in stagione per i Western Conference Champions dei Nashville Predators con uno spettacolare 6-5 ai danni dei Philadelphia Flyers. Match deciso nella terza frazione dopo il 3-3 dei primi due tempi con uno scatenato Filip Forsberg che nei 20 minuti finali realizza una doppietta e fornisce un assist per completare le 6 reti dei gold. Brayden Schenn guida alla vittoria i St. Louis Blues al Madison Square Garden di New York contro i Rangers. Il neo acquisto della franchigia del Missouri mette dentro il powerplay goal decisivo per il 3-1 finale mentre tra le fila dei blueshirt continua a segnare solamente Mika Zibanejad (5° sigillo stagionale). Vincono anche i Dallas Stars per 4-2 sui Detroit Red Wings con il gol decisivo di Mattias Janmark.

Tra i match terminati oltre i regolamentari spicca il 3-2 esterno degli Ottawa Senators sul ghiaccio dei Vancouver Canucks: un risultato deciso dal rigore di Mark Stone con un 2-1 agli shootout a favore dei Sens. Columbus Blue Jackets ok contro i Carolina Hurricanes con il 2-1 all’overtime, doppietta per il giovane Sonny Milano.

Risultati della notte (10/10/2017)

Carolina Hurricanes – Columbus Blue Jackets 1-2 OT

New York Rangers – St. Louis Blues 1-3

Montreal Canadiens – Chicago Blackhawks 1-3

Nashville Predators – Philadelphia Flyers 6-5

Dallas Stars – Detroit Red Wings 4-2

Vancouver Canucks – Ottawa Senators 2-3 SO

Vegas Golden Knights – Arizona Coyotes 5-2

SportFace