Golf

Golf, Open d’Italia 2017: il montepremi del torneo

Golf, presentazione Open d'Italia - Foto Scaccini

Manca ormai sempre meno all’Open d’Italia 2017, consueto appuntamento nel nostro paese con lo spettacolo dell’European Tour di golf. Un torneo che con questa edizione compie un ulteriore salto di qualità, entrando a far parte delle prestigiose Rolex Series del circuito continentale.

Non a caso il montepremi raggiunge una cifra record pari a sette milioni di euro, più del doppio rispetto ai tre milioni dello scorso anno. Il torneo quindi potrebbe anche rivelarsi molto pesante ai fini della Race to Dubai, l’ordine di merito europeo nel quale ogni euro vinto equivale ad un punto. Il vincitore si aggiudicherà oltre un milione di euro, per la precisione 1.166.000 dollari al cambio dollaro/euro del 9 ottobre 2017.

L’Open d’Italia 2017 vedrà al via 25 giocatori tra i primi 100 del ranking mondiale, oltre a sette vincitori di major. Tutti i migliori giocatori di casa nostra saranno ovviamente al via, compreso Francesco Molinari che difenderà il titolo conquistato 12 mesi fa. Ieri il torneo è stato presentato alla stampa, in presenza del Ministro Lotti, del presidente del Coni Malagò e del presidente della FIG Chimenti.

PROGRAMMA, ORARI E TV DEL TORNEO

I FAVORITI E GLI ITALIANI

 

SportFace