Sportface TVOriginals
In Evidenza MotoGP Ultimi Articoli

MotoGP, le pagelle del GP di Catalogna 2023: Espargaro fa faville, solido Bagnaia

Aleix Espargaro
Photo LiveMedia/Fabio Averna Barcelona, Spain, September 01, 2023, MotoGP World Championship 2023 Grand Prix - Gran Premi Monster Energy de Catalunya - Free Practice Image shows: 41 Aleix Espargaro Aprilia Racing during the MotoGP Gran Premi Monster Energy de Catalunya Free Practice Friday, 1-2-3 September 2023 ,at Circuit de Barcelona-Catalunya in Barcelona, Spain. LiveMedia - World Copyright
[the_ad id=”445341″]

Aleix Espargaro vince la Sprint Race del Gran Premio di Catalogna. Alle sue spalle Francesco Bagnaia e Maverick Vinales, protagonisti di un duello intenso. Ecco le pagelle della gara di oggi:

ALEIX ESPARGARO: 10 

Perfetto Espargaro, che conquista una prima posizione stellare, raggiunta con un buon sorpasso su Bagnaia. Gara di casa per lui, che inizia il weekend nel migliore dei modi.

FRANCESCO BAGNAIA: 9

Ottima prestazione per il campione in carica, che porta a casa un secondo posto meritato dopo una strenua difesa su Vinales. L’italiano non riesce a trovare la vittoria, ma colleziona un importante bottino di punti, che potrebbero fare la differenza per la cosa al titolo.

MAVERICK VINALES: 8.5

Buona performance anche per Vinales, che conquista il terzo gradino del podio. La medaglia d’argento sembrava raggiungibile, ma Bagnaia ha resistito fino alla bandiera scacchi, impedendogli di ottenere il secondo posto.

JORGE MARTIN: 8 

Bene anche Martin, che taglia il traguardo quinto e conquista punti importanti per la classifica. Senza l’errore iniziale, forse, lo si sarebbe trovato anche più avanti in classifica.

[the_ad id=”1049643″] [the_ad id=”668943″] [the_ad id=”676180″]

Change privacy settings
×