Hockey ghiaccio

Hockey Nhl: Jaromir Jagr supera quota 60, Pittsburgh si prende la seconda posizione

Florida Panthers - Foto Matt Boultoun - CC BY-SA 2.0

Sorpassi nelle zone importanti in questa notte di NHL che ha visto il fenomeno 44enne Jaromir Jagr brillare ancora una volta. L’attaccante dei Panthers è stato autore di due assist nelle tre reti che hanno consentito ai Cats di raggiungere nuovamente il primato in Atlantic Division. Jagr diventa così il giocatore più “anziano” (e guai a dirglielo in faccia!) a raggiungere e superare quota 60 punti in una stagione. Tra l’altro questa è la 18esima stagione in carriera in cui Jaromir raggiunge i 60 punti, una sola in meno dell’immenso Wayne Gretzky (record appartenente a Gordie Howe con 21).

I New York Rangers cadono a Raleigh contro i Carolina Hurricanes nonostante un secondo periodo da urlo con tre reti. I padroni di casa si mostrano più continui e regalano una piccola delusione a Eric Staal nel suo ritorno da ex, 4-3 che tiene ancora in vita le speranze dei Canes di qualificarsi alla Stanley Cup. Malino i blueshirt che perdono la seconda posizione in Metropolitan Division con i Penguins ora a +1.

Phil Kessel e Kris Letang continuano ad esser i protagonisti di questa cavalcata fantastica dei Pittsburgh Penguins che battono Nashville per 5-2 non permettendogli di qualificarsi matematicamente ai playoff. Per i Penguins è la decima vittoria nelle ultime 11, una corsa che ha lanciato gli uomini di Mike Sullivan in seconda posizione.

Molto bene Los Angeles e Dallas che vincono senza problemi contro Calgary e Arizona con Jonathan Quick che raggiunge la 39esima vittoria in stagione (massimo numero di “W” in carriera) e Jeff Carter che firma una doppietta per L.A. Per i Dallas Stars, Jamie Benn sale nuovamente a quota 87 punti (stesso quantitativo con cui vinse l’Art Ross Trophy la passata stagione) siglando la quarantesima rete.

I Minnesota Wild perdono inaspettatamente in casa contro Ottawa per 2-3 fermando la piccola “fuga” sui Colorado Avalanche mentre i New York Islanders respirano aria da playoff con il 4-3 casalingo contro Columbus con la doppietta di capitan John Tavares. Vancouver interrompe la striscia di 9 sconfitte consecutive con la sesta vittoria di fila al SAP Center di San Jose (2-4). Porta inviolata per Mike Condon dei Montreal Canadiens nel sorprendente 0-3 all’Amalie Arena di Tampa ed i Sabres battono Toronto per 4-1 con le doppiette di Larsson e O’Reilly.

Risultati

Buffalo Sabres – Toronto Maple Leafs 4-1

Carolina Hurricanes – New York Rangers 4-3

New York Islanders – Columbus Blue Jackets 4-3

Pittsburgh Penguins – Nashville Predators 5-2

Florida Panthers – New Jersey Devils 3-2

Tampa Bay Lightning – Montreal Canadiens 0-3

Minnesota Wild – Ottawa Senators 2-3

Dallas Stars – Arizona Coyotes 4-1

Los Angeles Kings – Calgary Flames 3-0

San Jose Sharks – Vancouver Canucks 2-4

Cosa aspettarci dal programma odierno? Prima giornata di aprile con la corsa ai playoff che continua attraverso il doppio confronto a distanza fra Minnesota (che andrà in quel di Detroit) e Colorado (che ospiterà la capolista Washington). Boston dovrà riprendere a macinar punti a St.Louis mentre Chicago visiterà Winnipeg in attesa del verdetto della squalifica di Duncan Keith. Anaheim e Vancouver chiuderanno il programma.

Programma della notte

Detroit Red Wings – Minnesota Wild (ore 1:30)

St.Louis Blues – Boston Bruins (ore 2:00)

Winnipeg Jets – Chicago Blackhawks (ore 2:00)

Colorado Avalanche – Washington Capitals (ore 3:00)

Anaheim Ducks – Vancouver Canucks (ore 4:00)

SportFace