Sportface TVOriginals
In Evidenza Tennis Ultimi Articoli

Wta Stoccarda 2024, Jasmine Paolini non si ferma più: batte Ons Jabeur e conquista i quarti

Jasmine Paolini
Jasmine Paolini (ITA) Jubel Freude Emotion Tennis Damen Porsche-Cup Porsche Tennis Grand Prix GP Stuttgart 2024 Porsche Arena 18.04.2024 DFL REGULATIONS PROHIBIT ANY USE OF PHOTOGRAPHS AS IMAGE SEQUENCES AND OR QUASI-VIDEO Porsche Tennis Grand Prix GP Stuttgart 2024 *** Jasmine Paolini ITA Jubel Freude Emotion Tennis Damen Porsche Cup Porsche Tennis Grand Prix GP Stuttgart 2024 Porsche Arena 18 04 2024 DFL REGULATIONS PROHIBIT ANY USE OF PHOTOGRAPHS AS IMAGE SEQUENCES AND OR QUASI VIDEO Porsche Tennis Grand Prix GP Stuttgart 2024

Jasmine Paolini non si ferma più e trova un posto nei quarti di finale anche nel WTA 500 di Stoccarda. Ci arriva ottenendo la quarta vittoria in carriera contro una top-10, nel match vinto con il punteggio di 7-6(8) 6-4 su Ons Jabeur. La tunisina, che di certo non ha iniziato nel migliore dei modi la sua annata tennistica, quest’oggi però ha espresso a tratti un ottimo tennis, ma non è bastato per avere la meglio sul’allieva di Renzo Furlan, semplicemente impeccabile in molti dei momenti cruciali della partita. L’azzurra ha salvato ben 7 delle 9 palle break concesse all’avversaria e 6/6 negli ultimi tre turni di servizio dell’incontro. Jasmine, che è sicura di salire quantomeno al n°13 della classifica mondiale a partire da lunedì prossimo, domani si troverà di fronte Elena Rybakina.

HIGHLIGHTS

MONTEPREMI

TABELLONE

COPERTURA TV

PRIMO SET – Parte bene Jasmine, che dopo aver tenuto il servizio in apertura di match trova immediatamente il break nel secondo gioco. Recuperando da 0-30, l’azzurra riesce a consolidare il vantaggio e a salire prima sul 3-0 e poi sul 4-1. Qui arriva la reazione di Jabeur, che anche grazie a qualche errore di troppo della toscana riesce a impattare sul 4-4. Non ci sono più sussulti fino al tie-break che decide il primo parziale. L’equilibrio prosegue, Jabeur si inventa un paio di prodezze ma è anche abbastanza fallosa. Non riesce a concretizzare due set point e alla fine cede il set all’azzurra per 7-6(8).

SECONDO SET – Jasmine strappa il servizio a Jabeur nel terzo gioco, ma il controbreak è immediato per il 2-2. La fase centrale della frazione è caratterizzata da una serie di games molto lottati: Jabeur tiene ai vantaggi sul 2-2, lo stesso fa Paolini sul 2-3 annullando due palle break. Sul 3-4 l’allieva di Renzo Furlan deve cancellare altre due occasioni e nel game successivo attua il break che la manda a servire per il match. Sul 5-4, con la battuta a disposizione, di nuovo cinica Jasmine: annulla altre due occasioni all’avversaria e al primo match point riesce a chiudere la contesa.

Change privacy settings
×