Sportface TVOriginals
Tennis

Wimbledon, nella finale femminile non c’è storia: Swiatek asfalta Anisimova

Iga Swiatek
Mar 9, 2025; Indian Wells, CA, USA; Iga Swiatek (POL) reacts as she defeated (not pictured) in the third round of the BNP Paribas Open at the Indian Well Tennis Garden. Mandatory Credit: Jayne Kamin-Oncea-Imagn Images/Sipa USA

La finale femminile di Wimbledon 2025 ha decretato la vincitrice: Swiatek ha asfaltato Anisimova, il punteggio.

Iga Swiatek vince il primo titolo della sua carriera a Wimbledon e lo fa in una finale in cui non c’è stata assolutamente storia. Il punteggio è stato infatti di 6-0, 6-0 contro Amanda Anisimova. La partita è durata solamente 57 minuti, non era mai successo.

Finale femminile di Wimbledon: Swiatek domina Anisimova e vince in modo storico

Come reso noto  da ‘OptaPaolo’: “Iga Swiatek è la seconda giocatrice dell’era Open a vincere una finale del Grande Slam femminile con un punteggio di 6-0 6-0 dopo Steffi Graf al Roland Garros 1988”.

Iga Swiatek

Mar 7, 2025; Indian Wells, CA, USA; Iga Swiatek (POL) reacts after winning a point against (FRA) at Indian Well Tennis Garden. Mandatory Credit: Jonathan Hui-Imagn Images/Sipa USA

La Swiatek è tornata e l’ha fatto in grande stile: una finale pazzesca, in cui non c’è stata mai partita nella cornice prestigiosa di Wimbledon. È stata lei la regina del Grande Slam di Londra, sotto gli occhi della principessa Kate.

Change privacy settings
×