Il Tour de France si sta facendo ogni giorno che passa più entusiasmante e l’8^ tappa di quest’oggi non ha deluso le aspettative, anzi: i dettagli.
Quest’oggi – sabato 12 luglio – è andato in scena il secondo weekend del Tour de France. L’8^ tappa è stata una tappa all’insegna dei velocisti, a partire dalla tappa di oggi da Saint-Meen-le-Grand fino ad arrivare a Laval Espace Mayenne, nella splendida Regione dei Paesi della Loira. Ecco allora cos’è successo e chi ha trionfato.
Tour de France: l’8^ tappa l’ha conquistata Milan, che gara per il velocista azzurro
Tappa incredibile per uno straordinario Jonathan Milan: il velocista ha perciò dominato la volata a Laval e ha conquistato la prima tappa al Tour de France della sua carriera. Dietro di lui ha chiuso van Aert. Un italiano è così tornato a vincere una tappa del Tour de Force, dopo 113 tappe: non succedeva dal 2019 – quando ci era riuscito Vincenzo Nibali.

Slovenian Tadej Pogacar of UAE Team Emirates celebrates after winning the men elite race of the Liege-Bastogne-Liege one day cycling event, 252km from Liege, over Bastogne to Liege, Sunday 27 April 2025. BELGA PHOTO ERIC LALMAND (Photo by ERIC LALMAND/Belga/Sipa USA)
Nella classifica generale continua a dominare Pogacar. Ma oggi la vittoria è tutta dell’azzurro che ha condotto una gara decisamente pazzesca. È perciò stato elogiato da tutta la squadra: i suoi compagni hanno prontamente celebrato l’impresa compiuta in solitaria.









