
Jasmine Paolini - Foto Ray Giubilo
L’azzurra elimina in rimonta Bencic dopo tre ore e mezza di battaglia: ora la corsa per il Master si decide nello scontro diretto con la kazaka
Jasmine Paolini continua a brillare in Cina. La 29enne di Bagni di Lucca ha conquistato la semifinale del “Aux-Ningbo Open”, WTA 500 con un montepremi da oltre un milione di dollari, superando nei quarti l’elvetica Belinda Bencic in tre set (5-7 7-5 6-3). Match durissimo, oltre tre ore di gioco, con la svizzera frenata anche da un problema muscolare alla coscia destra nella fase decisiva.
Segui le nostre dirette e i nostri contenuti su Sportface Tv. Per scaricare gratuitamente l’app di Sportface TV, puoi accedere al Play Store per Android e scaricare l’app Sportface. Se hai un dispositivo iOS, puoi scaricare l’app dall’App Store. L’app è disponibile anche per l’uso web tv.sportface.it
“È stata una delle partite più dure che abbia mai giocato – ha ammesso Paolini – lei meritava forse di vincere, ma sono contenta di esser riuscita a rimanere in partita e a combattere ogni punto”.
Sabato l’azzurra, numero 8 del ranking mondiale e seconda testa di serie, affronterà Elena Rybakina, nona del ranking e terza favorita del seeding, che nei quarti ha dominato l’australiana Ajla Tomljanovic (6-2 6-0). In palio non solo un posto in finale ma anche l’accesso aritmetico alle WTA Finals di Riad: Paolini è settima nella Race live, tallonata proprio da Rybakina e da Mirra Andreeva.

ATP: fuori Cobolli e Sonego
Niente semifinali invece per gli azzurri del circuito maschile. Flavio Cobolli ha ceduto nei quarti dell’“Almaty Open” (ATP 250, Kazakistan) all’australiano James Duckworth, n.138 del ranking, per 6-3 6-2, condizionato da problemi alla schiena. Stop anche per Lorenzo Sonego al “Nordic Open” di Stoccolma: il torinese, dopo aver vinto il primo set al tie-break, si è arreso al francese Ugo Humbert con il punteggio di 6-7(3) 6-0 6-3 in quasi tre ore di battaglia.