Sportface TVOriginals
Tennis

Coppa Davis 2024: la Spagna prima nel girone di Valencia, il Canada vola a Malaga

Pablo Carreno Busta
2024 Davis Cup Finals Group Stage in Valencia, Australia v Spain VALENCIA, SPAIN - SEPTEMBER 15: Roberto Bautista Agut of Spain returns a ball during the Davis Cup Finals Group Stage 2024 Valencia match between Australia and Spain at Pabellon Fuente De San Luis on September 15, 2024 in Valencia, Spain. (Photo by Francisco Macia Photo Players Images Magara Press) Valencia Pabellon Fuente de San Luis Spain Copyright: xFranciscoxMaciax

Mentre a Bologna c’è l’Olanda che proverà a qualificarsi, tutto è già ufficiale dagli altri gironi della Coppa Davis dopo quest’ultima giornata di incontri. A Valencia c’era uno scontro diretto tra i padroni di casa della Spagna e l’Australia per la prima posizione nel girone. E pur senza Carlos Alcaraz, tenuto a riposo, gli iberici sono riusciti a prevalere sugli Aussies per 2-1. Fondamentale il successo in rimonta di Pablo Carreno-Busta per 2-6 6-2 7-6(3) su Jordan Thompson, così come quello del doppio Granollers/Martinez su Ebdel/Purcell per 5-7 6-4 6-4. Nel mezzo, aveva rimesso le cose in parità Alexei Popyrin con un duplice 6-4 su Martinez.

LE POSSIBILI AVVERSARIE DELL’ITALIA

A Manchester è il Canada a centrare l’accesso alle final-8 e lo fa da prima in classifica. La vincitrice dell’edizione 2022 della competizione, viene trascinata dai due singolaristi: Denis Shapovalov vince 6-0 7-5 su Daniel Evans, mentre Felix Auger-Aliassime si aggiudica il match del giorno per 7-6(8) 7-5 su Jack Draper. Eliminata la Gran Bretagna, con l’Argentina che si qualifica come seconda.

A Zhuhai era già tutto deciso, con Stati Uniti e Germania nelle prime due posizioni. In una sfida che valeva il terzo posto vittoria per il Cile contro la Slovacchia: Garin batte Gombos 2-6 6-1 6-2; Kovalik supera Tabilo 6-4 6-7(5) 6-1 e infine il doppio decisivo va a Barrios Vera/Jarry su Gombos/Kleijn per 6-4 6-7(3) 7-6(5).

Change privacy settings
×