
Andrea Santarelli - Foto Eva Pavía/BizziTeam/Federscherma
Dal 13 al 17 ottobre 32 atleti, equamente divisi tra uomini e donne, si alleneranno al Centro CONI “Bruno Zauli” per preparare l’avvio della stagione a Vancouver
Prende il via a Formia la nuova stagione della spada italiana. Presso il Centro di Preparazione Olimpica “Bruno Zauli”, dal 13 al 17 ottobre, si terrà il primo allenamento collegiale 2025/2026 per le squadre femminili e maschili in vista della Coppa del Mondo.
Segui le nostre dirette e i nostri contenuti su Sportface Tv. Per scaricare gratuitamente l’app di Sportface TV, puoi accedere al Play Store per Android e scaricare l’app Sportface. Se hai un dispositivo iOS, puoi scaricare l’app dall’App Store. L’app è disponibile anche per l’uso web tv.sportface.it
Il CT Dario Chiadò ha convocato 16 atlete, tra cui le olimpioniche Rossella Fiamingo e Alberta Santuccio, mentre il responsabile maschile Diego Confalonieri guiderà un gruppo di 16 spadisti, con nomi di spicco come Andrea Santarelli e Davide Di Veroli.
Insieme agli azzurri lavoreranno maestri, preparatori e staff medico. Dopo il rinvio della tappa di Fujairah prevista a novembre, la Coppa del Mondo scatterà nel primo weekend di dicembre a Vancouver, in Canada.