Sportface TVLive
Olimpiadi Parigi 2024

Parigi 2024, il programma di atletica di domani: in gara Simonelli, Furlani, Fantini e i 100 metri con Jacobs e Ali

Marcell Jacobs
Italy's Lamont Marcell Jacobs (centre) during the men's 100m heats at the Stade de France on the eighth day of the 2024 Paris Olympic Games in France. Picture date: Saturday August 3, 2024.

Tredici azzurri in gara domenica 4 agosto per quanto riguarda l’atletica alle Olimpiadi di Parigi 2024 tra la mattinata e la serata. L’appuntamento clou è sicuramente la finale dei 100 metri, in cui Marcell Jacobs è campione in carica, in programma alle 21.50 e che incoronerà il nuovo re della velocità. Le semifinali, per definire gli otto candidati al titolo, sono in programma un’ora e quarantacinque minuti prima, dalle 20.05: Chituru Ali è nella prima insieme a Noah Lyles, Oblique Seville e Louie Hinchliffe, mentre Jacobs nella seconda, con Kenny Bednarek, Akani Simbine e Letsile Tebogo. Nella terza, tra gli altri, Kishane Thompson e Fred Kerley. Avanzano i migliori due di ogni batteria, a cui si aggiungeranno i migliori due tempi. 

In mattinata l’Italia calerà altri assi pesanti. Batterie per il campione europei di Roma dei 110 ostacoli Lorenzo Simonelli opposto allo svizzero Jason Joseph (formula 3+3, chi non passa va ai ripescaggi); poi qualificazioni del lungo per l’argento mondiale indoor Mattia Furlani, a cui servirà la misura di 8,15 per centrare la finale, in alternativa un piazzamento tra i primi dodici; primo turno anche per l’oro continentale del martello Sara Fantini, a cui invece servirà una misura di 73 metri o un posto tra le migliori dodici. Batterie anche nei 400 ostacoli per Ayomide Folorunso, Alice Muraro (con la primatista del mondo Sydney McLaughlin) e Rebecca Sartori, e nei 200 metri per Dalia Kaddari e Anna Bongiorni. In serata, oltre ai due turni previsti nei 100 metri, in programma le semifinali dei 1500 con Pietro Arese e le batterie dei 400 con Luca Sito e Davide Re.

Change privacy settings
×