Live Calcio

LIVE – Roma-Empoli, Mourinho in conferenza stampa (DIRETTA)

La diretta live della conferenza stampa di José Mourinho alla vigilia di Roma-Empoli. A Trigoria è tutto pronto per seguire le parole dell’allenatore portoghese, alle prese con un avvio disastroso dei suoi con un punto in tre partite. I toscani sono ultimi a quota zero e per questo la posta in palio è altissima: vietato sbagliare e i cronisti sono pronti a sentire come il mister giallorosso presenterà la partita. Lo Special One parlerà alle ore 14.30 di sabato 16 settembre.

COME SEGUIRLA IN TV

Sportface.it non vi lascerà soli e vi terrà informati in tempo reale.

PER AGGIORNARE LA DIRETTA PREMERE F5 O FARE REFRESH


Roma-Empoli, Mourinho: “Lukaku e Dybala titolari. Non posso decidere cosa fa Totti”

14.52 – Termina qui la conferenza stampa di Mourinho!

14.50 – Sulla tattica preparata contro il Milan: “Io cerco sempre di migliorare e imparare da chi ne sa più di me, mi confronto sempre con il mio staff. Ma non posso confrontarmi su queste cose con chi non ha mai preparato partite di questo livello.”

14.45 – Sulla vicinanza della società: “Sono incapace di non dire la mia verità, quando ho deciso di non andare in conferenza stampa dopo il Milan è stata una mia decisione. Cercherò di non avere problemi.”

14.43 – Su Spinazzola e le disponibilità sugli esterni: “Se è andato in nazionale significa che è stato preso in considerazione, anche se non ha giocato. E’ il sogno di ogni giocatore, anche se devi fare il magazziniere. Spinazzola se fa bene con noi allora sono sicuro che tornerà a giocare anche in nazionale. Sugli esterni abbiamo opzioni sia a destra che a sinistra, sono giocatori diversi per caratteristiche e per bisogni. Alcuni giocatori adesso stanno meglio e altri meno, Karsdorp per esempio ha avuto un pre-campionato molto complicato.”

14.41 – Sul rapporto con Totti: “Non sono nessuno per parlare con lui per decidere o meno del suo rapporto con la Roma. Io parlo con Francesco a livello umano, ci sono gerarchie in società. Ho pochi contatti a Roma, ma Francesco Totti è nella Roma. Non è mai uscito da qua.”

14.39 – Su Lukaku: “Domani sarà titolare, è tornato molto bene dopo aver giocato con la nazionale. Prima di arrivare non aveva fatto un singolo allenamento con la palla al Chelsea.” Su Dybala: “Domani gioca, ma non sarà facile riuscire a giocare 90 minuti per lui a livello di intensità. Dal punto di vista clinico però sta bene e ha voglia di giocare.”

14.37 – “Siamo un po’ scemi, siamo rimasti qui a Trigoria con Amzoun e Belotti insieme a due portieri. Gli altri sette erano infortunati e solo ieri hanno lavorato con me. Sono disponibili per giocare ma vanno gestiti in maniera intelligente riducendo il più possibile i rischi.”

14.36 – Sulla situazione in infermeria: “Prima dell’allenamento posso dire che Pellegrini è fuori senza dubbio. Smalling secondo me anche, a meno che non cambi qualcosa per farlo venire in panchina. Ringrazio Spalletti, che ha fatto tanti anni da allenatore di club e ha fatto andare a casa Mancini così come Pellegrini.”

14.35 – Sul difficile inizio di campionato: “Siamo tranquilli, lavoriamo con continuità. Abbiamo fatto un punto in tre partite ma adesso vogliamo cercare di farne nove.”

14.33 – Sul gruppo a disposizione: “Siamo meno adesso, siamo venti più i ragazzi della Primavera. La quantità non è altissima, ma la qualità sì e quando siamo tutti disponibili e in condizioni ottimali siamo veramente forti.”

14.31 – Sui tanti impegni avuti negli ultimi due anni: “Abbiamo giocato 15 o 17 partite europee arrivando entrambe le volte in finale. Non è un crimine, abbiamo fatto bene ed è stato importante sia a livello della città che per l’autostima di questo gruppo. Penso che l’anno scorso dopo 30 giornate eravamo terzi in campionato, poi dopo siamo arrivati in finale di Europa League e insieme agli infortuni questo ha creato una serie di problemi.”

14.30 – Sugli obiettivi di stagione: “Il mio obiettivo è vincere una partita alla volta, voglio vincerle tutte. Voi parlate di secondo, terzo o decimo posto.”

14.28 – Sul mercato in attacco: “Le prime partite non avevamo scelte in panchina, adesso non so quante squadre possono dire di aver preso due giocatori come Lukaku e Azmoun. Quando c’è Dybala abbiamo poi sempre la speranza che faccia qualcosa di importante.”

14.26 – Su Smalling: “Penso che domani non sarà a disposizione, ma è un giocatore molto intelligente che ancora prima che io ci parli sa cosa poteva fare meglio. Voi giornalisti siete sempre negativi, una cosa è parlare con voi prima della fine del mercato e una cosa è parlarvi dopo.”

14.25 – Ci siamo, inizia la conferenza stampa!

14.20 – Tutto pronto a Trigoria per la conferenza stampa di Mourinho alla vigilia di Roma-Empoli

SportFace