Live Calcio

LIVE – Inter-Benfica, Inzaghi in conferenza stampa (DIRETTA)

Simone Inzaghi
Simone Inzaghi, Inter - Foto LiveMedia/Antonio Balasco

L’Inter, dopo un incredibile inizio di campionato, vuole esprimersi al meglio anche contro il Benfica nel match valevole per la seconda giornata della fase a gironi di Champions League 2022/2023. I nerazzurri continuano la rincorsa europea, dopo il pareggio raggiunto in extremis a San Sebastian contro la Real Sociedad qualche settimane fa. Il tecnico nerazzurro Simone Inzaghi, alla vigilia della gara, parlerà in conferenza stampa nella giornata di lunedì 2 settembre alle ore 15:00 per presentare questa importante partita. Sportface.it seguirà il tutto in diretta attraverso degli aggiornamenti in tempo reale.

COME SEGUIRE LA CONFERENZA STAMPA

PER AGGIORNARE LA DIRETTA FARE REFRESH O CLICCARE F5
____________________________________________________________________________

15:29 – Finisce qui la conferenza stampa.

15:27 – Inzaghi: “Lautaro è un riferimento per tutti, ha fatto due grandi stagioni. Quest’anno è partito fortissimo e cercherà di ripetere e migliorare le scorse annate”.

15:25 – Inzaghi: “Si gioca tantissimo, siamo alla settima partita in 21 giorni. Ci dobbiamo adeguare al calendario. L’importante è ruotare tanto i giocatori per prevenire gli infortuni e i problemi fisici. Mancano due partite alla sosta e poi, chi non andrà in nazionale, avremo tempo per recuperare”.

15:23 – Inzaghi: “A Salerno siamo partiti molto forte nei primi 20 minuti. Non abbiamo trovato il gol del vantaggio e nel finale di primo tempo abbiamo faticato. Nel secondo tempo siamo tornati in campo con cattiveria agonistica e abbiamo preso tre punti molto pesanti”.

15:22 – Inzaghi: “Sono soddisfatto di quello che mi stanno dando i ragazzi, abbiamo fatto tanti progressi. Daremo sempre tutto in campo”.

15:18 – Inzaghi: “Domani non ci saranno Sensi e Frattesi. Sensi probabilmente tornerà dopo la sosta. Frattesi potrebbe essere disponibile per il Bologna sabato. Oggi abbiamo deciso di non rischiarlo per non perderlo a lungo”.

15:17 – Inzaghi: “Rispetto allo scorso anno hanno cambiato portiere, ci sono due nuovi mediani ed è arrivato Di Maria. Davanti alternano Musa e Cabral, ma i principi di gioco restano gli stessi. Dovremo fare una partita molto intensa”.

15:15 – Inzaghi: “Cuadrado ha avuto un tendinite fastidiosa. Ha fatto due giorni di differenziato ed è convocato. Non so se sarà della partita, ma è un giocatore importantissimo per noi. Lautaro è cresciuto molto molto a livello umano, si impegna tutti i giorni in allenamento e ha un grandissimo senso di appartenenza”.

15:15 – Inzaghi: “Sono una squadra forte, che ha perso una sola partita in campionato e come noi. Hanno già vinto la Supercoppa e hanno fatto qualche innesto di qualità”.

15:14 – Ora le domande per Inzaghi.

15:07 – Calhanoglu: “Di Maria è simile a Berardi come giocatore. Ha tante qualità e ha una grande esperienza. Domani saranno importanti tutti i dettagli per portare a casa i tre punti“.

15:06 – Calhanoglu: “Io cercherò di stare attento quando ho il pallone, ma anche tranquillo per gestire al meglio il possesso cercando di dare una mano ai compagni”.

15:03 – Calhanoglu: “La nostra mentalità è sempre la stessa. I nuovi arrivi si sono inseriti subito. Vogliamo vincere più partite possibile. Domani dobbiamo vincere e vogliamo vincere per riscattare il pareggio contro la Real Sociedad. Sappiamo che non sarà facile, ma daremo tutto in campo per noi e per i tifosi”.

15:01 – Calhanoglu: “Non è facile giocare ogni tre giorni, il nostro gruppo è pronto per farlo. Domani spero di esserci visto che avevo saltato le sfide dell’anno scorso. Sono una squadra di qualità e non vedo l’ora di affrontarli”.

15:00 – Inizia la conferenza con Calhanoglu accanto a Inzaghi.

14:54 – Buon pomeriggio amici di Sportface, fra poco più di cinque minuti Simone Inzaghi sarà in sala stampa.

SportFace