LIVE

DIRETTA – Sci alpino, Wengen 2018: discesa libera maschile (LIVE)

Dominik Paris
Dominik Paris - Foto Pentaphoto

A Wengen sabato 13 gennaio è la giornata dedicata alla discesa libera maschile, valevole per la Coppa del Mondo 2017/2018 di sci alpino. L’inizio della gara in Svizzera è fissata per le ore 12:30. In questa specialità i protagonisti li conosciamo bene: in prima fila Aksel Lund SvindalKjetil Jansrud con i nostri due azzurri, Dominik Paris e Peter Fill. Attenzione anche ad un Kriechmayr in gran forma e ai vari Theaux, Reichelt e Mayer. La gara sarà trasmessa su Eurosport e Rai SportSportface.it seguirà l’evento con una diretta testuale aggiornata minuto per minuto.

AGGIORNA LA DIRETTA

1) Beat Feuz

2) Aksel Lund Svindal +0.18

3) Matthias Mayer +0.67

8) Dominik Paris +1.22

10) Peter Fill +1.79

Christof Innerhofer DNF

…………………………………

IL RESOCONTO DELLA GARA

13.34 – Trionfo per Beat Feuz che ormai non ha più rivali di cui preoccuparsi. Alle sue spalle Svindal e Mayer. Paris e Fill in ottava e decima posizione.

13.30 – Muzaton termina in settima posizione davanti a Dominik Paris con un distacco di 1.18.

13.26 – Kriechmayr conclude la sua gara a quasi un secondo da Feuz al sesto posto: bella gara anche per lui, difficile fare di più adesso.

13.23 – Decisamente ottima prestazione per Hannes Reichelt che va in quarta posizione dopo una grande parte finale del tracciato. Scala al sesto posto Paris.

13.17 – Addirittura 2.24 di ritardo per uno specialista come Kilde che è giustamente scontento al traguardo. Sembra difficile impensierire l’ottimo crono di Feuz ora.

13.13 – Delude anche Max Franz, lontano dai suoi standard: è nono a un secondo e 88 centesimi dalla testa.

13.11 – Anche Mauro Caviezel si infila nelle ultime posizioni. Lo svizzero è stato autore di una buona combinata alpina nella giornata di ieri ma oggi non si è riconfermato.

13.08 – Prende quasi due secondi anche Adrien Theaux, stremato al traguardo. Wengen si riconferma una delle gare più belle della stagione, soprattutto in una giornata di sole come questa.

13.05 – Nono posto per Kline, lontanissimo dalle prime tre posizioni a +2.38.

13.03 – Grande gara di Matthias Mayer che toglie Dressen dal podio e si mette al terzo posto. L’austriaco è autore di una delle migliori prove fin qui, perfetto tecnicamente e pochissimi errori.

12.59 – Patrick Kueng occupa l’ultima posizione provvisoria a quasi tre secondi da Feuz. Gara a dir poco sfortunata fin qui per l’Italia.

12.55 – Problemi alla partenza per Peter Fill che si impianta nella neve in avvio. Sesta posizione e molta sfortuna per l’azzurro.

12.50 – CADE INNERHOFER! Brutto movimento con il ginocchio per l’azzurro che comunque si è alzato. Speriamo non sia nulla di grave.

12.49 – Poco convincente Paris che compie un piccolo errore nella parte iniziale e termina in quarta posizione a +1.22 davanti a Jansrud.

12.46 – Nyman rischia di scivolare a poche porte dal termine. L’americano sigla l’ultimo tempo provvisorio. E’ partito Dominik Paris intanto!

12.43 – MALE JANSRUD. Lontano dalle sue possibilità anche l’altro norvegese che va al quarto posto con più di un secondo e mezzo di ritardo.

12.40 – Si infila in terza piazza il tedesco Dressen a 93 centesimi dalla testa.

12.37 – Svindal finisce dietro a Beat Feuz in una gara tutt’altro che impeccabile per uno come lui. 18 centesimi di distacco per il campione norvegese.

12.35 – Termina la gara di Osborne-Paradis che ha uno svantaggio di 2.35 su Feuz al traguardo.

12.30 – Si parte! Al via il primo atleta, ovvero Beat Feuz. Le condizioni sono ideali per sciare.

12.12 – Buongiorno, e benvenuti alla diretta scritta della discesa libera maschile a Wengen. L’inizio della gara è fissato per le ore 12:30, restate con noi!

SportFace