Golf

SPECIALE – Golf, Open d’Italia 2017: tutto quello che c’è da sapere

Francesco Molinari - Foto Federgolf

Scatta giovedì 12 ottobre l’Open d’Italia 2017, torneo dello European Tour che si disputa anche quest’anno sui green del Golf Club Milano all’interno del Parco Reale di Monza. Un appuntamento storico del circuito continentale che quest’anno si arricchisce ulteriormente entrando a far parte delle Rolex Series, l’innovativo mini-circuito che racchiude gli eventi più importanti della stagione.

Tantissimi i giocatori in gara, per una 74esima edizione che può essere già considerata come la migliore e la più attesa di sempre. Montepremi aumentato, parco giocatori di altissimo livello e una cornice straordinaria: il tutto per continuare a lavorare sul progetto di crescita del golf in Italia, verso la Ryder Cup 2022 che si disputerà a pochi km da Roma presso il Marco Simone Golf Club.

Ovviamente grande attesa per i giocatori azzurri, su tutti quel Francesco Molinari chiamato a difendere il titolo conquistato dodici mesi fa dopo un entusiasmante duello con Danny Willett. Ma anche Renato Paratore, Matteo Manassero, Edoardo Molinari e Nino Bertasio potranno senza dubbio fare bene.

Sportface.it seguirà quotidianamente l’Open d’Italia, fornendovi aggiornamenti sull’andamento del torneo con la speranza che il finale di domenica sia molto simile a quello dello scorso anno.

Ecco alcune informazioni utili sul torneo:

PROGRAMMA, ORARI E TV

I FAVORITI DELLA VIGILIA

LA PRESENTAZIONE DEL TORNEO

IL MONTEPREMI

SportFace