Golf

Francesco Molinari: “Dopo queste vittorie punto a un Major”

Francesco Molinari
Francesco Molinari, Italian Open 2017 - Foto Antonio Fraioli

Francesco Molinari ha parlato ai microfoni dopo il primo successo in carriera nel PGA tour. Negli USA l’azzurro ha infatti conquistato il Quicken Loans National nel Maryland ed è il primo italiano dai tempi di Toney Penna (vincitore dell’Atlanta Open 1947) a vincere dall’altra parte dell’oceano.

Aver vinto il Quicken Loans National è stato qualcosa di magico ha commentato Molinari. “Non dimenticherò mai l’emozione di ricevere il trofeo e i complimenti dal mio idolo Tiger Woods. Leggere, poi, i messaggi di congratulazioni del Presidente Chimenti e le sue parole di stima è stato motivo di grande orgoglio. Sono veramente felice per un successo importante che mi ripaga dei sacrifici di inizio stagione, quando, dopo un avvio sotto tono, ho intrapreso un programma d’allenamento molto intenso, soprattutto sul gioco corto. Sentivo che sarebbe arrivato il mio momento” queste le parole di soddisfazione del golfista di Torino.

Questa vittoria è certamente di buon auspicio per i prossimi tornei. A partire dall’Open Championship, il major dove proverò, come sempre, a conquistare il titolo. Conto poi di tornare a giocare la Ryder Cup, entrando nel Team Europa di Parigi senza l’ausilio di una wild card, ma soltanto attraverso i punti del ranking – prosegue Molinari – La strada è però ancora lunga e devo concentrarmi soltanto sul prossimo torneo del PGA Tour al quale prenderò parte: il John Deere Classic. La vittoria in Maryland credo sia importante anche per tutto il movimento golfistico italiano che, attraverso il Progetto della Federazione Italiana Golf, si sta avvicinando nella maniera migliore alla Ryder Cup del 2022”.

 

 

 

SportFace