[the_ad id=”10725″]
Dopo la giornata di venerdì illuminata dalle prime due sessioni di prove libere, il week end del Gran Premio d’Austria entrerà sempre più nel vivo con la sessione di qualifica. Il nono appuntamento del Mondiale 2017 della Formula 1 si terrà a Spielberg nel Red Bull Ring. Un tracciato di puro dominio Mercedes che dal 2014, data del reinserimento della tappa austriaca nel calendario di F1, vince ininterrottamente grazie a Nico Rosberg e Lewis Hamilton.
Sabato 8 luglio sarà una data importante per la Ferrari che proverà a porre fine a questo trend sfidando le ‘frecce d’argento’ sul giro secco. Si partirà alle ore 11.00 con i semafori verdi per la terza sessione di prove libere, un’ora a disposizione dei piloti per testare al meglio le strategie in vista delle qualifiche. La sessione che formerà la griglia di partenza del GP d’Austria prenderà il via alle ore 14.00 e verrà divisa in tre fasi fino ad arrivare al fatidico ‘Q3’ per la lotta alla prestigiosa pole position.
Sportface.it seguirà tutto il Gran Premio d’Austria con aggiornamenti in tempo reale tramite le dirette scritte per ogni sessione. La programmazione televisiva sarà affidata alle dirette contemporanee di Sky Sport ed in chiaro della Rai.
Il programma di sabato 8 luglio
Ore 11.00, Prove libere 3 (in chiaro su Rai Sport)
Ore 14.00, Qualifiche (in chiaro su Rai 2)