Calcio

Calcio: perquisizioni nella sede del Palermo da parte della Guardia di Finanza

Stadio Renzo Barbera, Palermo, foto Frakorea da Palermo CC-BY-2.0

La sede del Palermo è stata perquisita dalla Guardia di Finanza nell’ambito di un’inchiesta nella quale le ipotesi di reato sono falso in bilancio, appropriazione indebita, riciclaggio e autoriciclaggio. Oltre agli uffici della società, situati allo stadio Renzo Barbera, sono stati perquisiti anche quelli del Gruppo Zamparini e l’abitazione dell’attuale presidente Maurizio Zamparini che giusto pochi giorni fa ha deciso di non continuare l’accordo con Paul Baccaglini per la cessione del club.

Il Palermo ha un debito che ammonta ad almeno 40 milioni di euro, secondo quanto riportato proprio da Zamparini nei giorni scorsi dicendo che una decina di milioni sarebbero debiti nei confronti di Unicredit e Banca Nuova, una ventina con i procuratori mentre tra i 6 e i 7 sono di un contenzioso con l’Agenzia delle entrate.

Ultimi mesi non semplici comunque per la società rosanero che aveva subito un pignoramento da parte della Riscossione Sicilia di 200 mila euro dai propri conti per vecchi debiti del presidente Zamparini risalenti alla gestione Sensi.

SportFace