Judo

Judo, tutto pronto per l’Abu Dhabi Grand Slam: si parte il 24 ottobre

Odette Giuffrida
Odette Giuffrida - Foto LiveMedia/DPPI/Yuya Nagase

Il mondo del Judo si ferma: in programma per domani l’Abu Dhabi Grand Slam che vedrà molti azzurri protagonisti. La competizione durerà tre giorni e sarà il modo di vedere i molti atleti della Nazionale Italiana battagliare per portare a casa la vittoria.

Questi tutti i convocati: 48 Francesca Milani, Assunta Scutto, 52 Odette Giuffrida, 57 Veronica Toniolo, 70 Martina Esposito, 78 Alice Bellandi, Giorgia Stangherlin , +78 Asya Tavano, 60 Angelo Pantano, 66 Elios Manzi, Matteo Piras, 73 Giovanni Esposito, 81 Antonio Esposito, 90 Christian Parlati.

Queste le dichiarazioni di Francesco Bruyere: “Siamo qui con una squadra numerosa e molto competitivi in cerca di punti buoni per portarsi avanti con la pratica della qualificazione olimpica. Saranno sicuramente due settimane molto impegnative perché pochi giorni dopo Abu Dhabi partiremo per l’europeo, ma abbiamo svolto un buon periodo di preparazione a Ostia passando per un training camp in Germania, le ragazze stanno bene e sono pronte per questa duplice sfida. Ci presentiamo in questo Grand Slam con 7 atlete teste di serie tra cui 3 in prima posizione, è sicuramente un buon punto di partenza che ci rende fieri, ma le medaglie non ce le regala nessuno e per prenderle si dovrà combattere”.

 

SportFace