Ciclismo

Tour de France 2018, la programmazione in tv: ecco dove vedere la corsa in diretta

Tutte le informazioni sulla programmazione televisiva del Tour de France 2018, ormai prossimo alla partenza di sabato 7 luglio. Un appuntamento davvero da non perdere quello con la Grande Boucle, che metterà uno contro l’altro corridori del calibro di Chris Froome, Nairo Quintana, Vincenzo Nibali, Mikel Landa e molti altri ancora. Come ogni anno, gli appassionati potranno seguire il Tour sia in chiaro che sulle emittenti a pagamento: andiamo dunque a scoprire nel dettaglio l’offerta televisiva per questa edizione.

IN CHIARO – Anche per questa edizione sarà la Rai a trasmettere la corsa a tappe più importante del panorama mondiale: la rete principale sarà Rai3, che dedicherà per ogni frazione ben tre programmi: “Tour in diretta” e “Tour all’arrivo” trasmetteranno le fasi calde e l’arrivo della corsa, mentre il consueto “Processo alla tappa” analizzerà subito dopo il traguardo quanto accaduto. La programmazione su Rai3 prenderà il via approssimativamente tra le 14:30 e le 15, ma le prime fasi in diretta della tappa verranno raccontante su RaiSport. Non manca inoltre l’opzione streaming, grazie al servizio di RaiPlay.

A PAGAMENTO – Molto importante però anche l’offerta di EuroSport, che trasmetterà tutte le tappe integralmente fin dal km 0. Anche in questo caso possibile seguire in streaming (sempre a pagamento) il Tour grazie ad Eurosport Player che permette ai suoi abbonati la visione on demand di tutte le frazioni su smartphone, PC e tablet. Infine, la rubrica “Tour Extra” sarà il contenitore degli approfondimenti di Eurosport prima e dopo ogni giornata del Tour de France 2018.

IL CALENDARIO E LE DATE DELLE 21 TAPPE

LA PRESENTAZIONE DEL PERCORSO

I FAVORITI DELLA VIGILIA

I VELOCISTI PIU’ ATTESI

IL MONTEPREMI DEL TOUR DE FRANCE 2018

SportFace